Vai al contenuto

Z-Wobble?


Messaggi raccomandati

'Sera a tutti, dall'ultima volta che ho aperto una discussione ho fatto passi da gigante (e ovviamente anche i problemi sono aumentati, ma fortunatamente finora quasi tutti risolti...)

Torno con un problema con cui non riesco a venirne a capo...

Mi confermate che questo che ho è lo z-wobble? Su internet guardo e vedo casi ben peggiori del mio, ma questo sembra lieve. Lieve, ma comunque fastidioso. Seguendo le procedure del web ho fatto praticamente tutto: l'asse Z è stata ben fissata, scorre liscia e senza incontrare resistenze o fare particolari sforzi; il motore non perde passi; la vite filettata però è leggermente (ma davvero di poco) storta. Potrebbe essere solo quello il problema? Perchè ho davvero finito le idee, mi rimane solo da cambiare filamento e procurarne uno di quelli di ottima qualità, ma temo che non abbiano a che fare con questo tipo di problemi 😅

Cos'altro devo fare? Grazie a chi mi aiuterà 

dd3159b2-5f71-4349-8ebd-cb9765f8160e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

può sere uno di questi casi Guida forum in particolare la sovraestrusione.

anche le mie barre filettate sono storte, ma tanto, se non sono trapezoidali, si flettono leggermente lo stesso durante l'uso. Se il carrello dell'asse XZ è solidale (leggasi e molto molto molto fisso) con la barra che flette può darti quest problemi. Che stampante hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti. Prima di fare altro mi conviene aspettare gli ugelli, perchè ho fatto un confronto con un kit di ugelli sbagliati (ordinati più piccoli non sapendo ci fossero diversi tipi di ugelli per stampanti lol) e l'ugello più piccolo che credevo fosse uno 0.2 in realtà dovrebbe essere uno 0.4 se non uno 0.5 😱

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi sovraestrusione, una volta ricalibrato flusso con ugello corretto la stampa dovrebbe migliorare.

Siccome pure gli ugelli che ho comprato io non hanno scritto che diametro sono, ma per fortuna li ho tenuti separati nelle loro buste, c'è maniera di scrivere sopra il diametro? a casa non ho bulini tanto piccoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...