Vai al contenuto

Witbox 2 Thermistor


wumar

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!
Ieri sera per sbaglio mi è "rimasto in mano" il sensore termico, si è staccato uno dei 2 cavetti che va alla testina filettata e (credo) non si riesca a risaldare.
Online il suo originale (che è questo) l'ho trovato a prezzi decisamente alti o con tempi di consegna infiniti.
Scavando più a fondo ho trovato altrove componenti simili.

Per esempio: questo 
Anche se il connettore non è lo stesso, dite che saldando quello nuovo sul connettore vecchio vada comunque bene?
Scusate non me ne intendo molto, apparentemente sembra lo stesso.

Se avete altre idee o consigli sarò ben felice di ascoltarvi!

Ah, ultima domanda, tutto ciò è stato causato da un tentativo di chiudere bene l'hot-end perchè da sopra mi perdeva un pochino di materiale e risultava fastidioso durante la stampa, sapete come impedire la fuori uscita del materiale? 
Grazie mille a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

in teoria è semplicemente un sensore da 100k.... però potrebbe avere delle "curve" di valori diversi e quindi comportamenti leggermenti diversi.... 
Se  la differenza di soldi è quella forse prenderei l'originale... se è un problema di tempi prova quello su amazon... al massimo sono 9 euro buttati ma probabilmente funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no sarei anche io andato sull'originale se fosse stato quello il costo, peccato che quello visualizzato su quel sito sono 15€ senza iva, senza spedizione e... ci vuole un ordine di minimo 100€ (boh?)
Ne ho visto un altro qui e il prezzo arriva a poco più di 20€.

Quello che appunto volevo sapere è se appunto, bastasse un altro termistore da 100k. Siccome non son molto ferrato sull'argomento, magari c'erano altre cose da tenere in considerazione.
Ma se son solo quelle due, direi che i valori sono gli stessi e per il connettore, se non andasse bene, tagliarlo e saldarlo all'originale.
I fili però sono 2, hanno un senso o è indifferente?

Ti ringrazio per la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i fili non c'è un senso, ma verifica che sia proprio da 100k quello che hai postato su Amazon non mi pare che dichiari da nessuna parte il suo valore. Anche se è molto probabile che sia corretto, In genere le stampanti non usano quel tipo di termistore per cui essendo meccanicamente identico probabilmente è proprio per la tua stampante.

A vederlo cosi il connettore potrebbe essere anche lo stesso, nella foto dell'originale purtroppo non lo si vede bene,

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...