Vai al contenuto

Imperfezione e difetti di stampa


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho un piccolo problema ieri ho stampato un progetto scaricato da thingiverse ma non è uscito come mi aspettavo , ha qualche piccola imperfezione di stampa per quale motivo ?? Ho notato che L' oggetto che ho stampato ad un lato e uscito molto bene a L' altro lato  del oggetto e uscita questa imperfezione come ben visibile dalle foto, l' oggetto l' ho stampato a 0.2 con infill a 100% aspetto vostre info in merito grazie in anticipo 

73C6AC06-5EE9-4107-B35B-7E7CE00AA2F3.jpeg

2BDCC43C-84F5-4FEE-9720-19FDE70D8E00.jpeg

7C496D68-43D8-4287-B5A7-E9FBF8123A00.jpeg

1A5751FD-9166-4A44-B624-8CE83BD11371.jpeg

1A211760-9241-4DA1-A2DF-2D42C3FE590F.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

1 ora fa, fast86 dice:

ciao materiale PLA temperatura estrusore 200C° piatto 60C° , dopo aver generato il gcode nella preview non ci sono imperfezioni visive, carico i file cosi nel caso puoi controllarli anche tu . 

ts100_case_bottom.stl

ts100_case_top.stl

i file sono ok, se provo a stamparli in preview vedo solo il segno del cambio layer....

Cattura.PNG

 

il problema potrebbe essere dato da una velocita' troppo alta o stepp\mm di estrusore sbagliati (o un flusso diverso da 100%)...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok , proverò a ristampare l oggetto con una velocità più lenta e vi faro sapere  il risultato .

1 ora fa, Marcottt dice:

Non è rilevante per il problema ma il pla piatto 60 non serve anzi... Puoi provare piatto freddo o 30/40 massimi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

ok proverò Marcottt ,grazie mille del consiglio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad occhio potrebbe sembrare un problema di costing ovvero la stampante in partenza o arrivo di finitura Layer estrude piu materiale di quello che ne serve e quindi crea dei piccoli grumi, in caso contrario se smette di estrudere troppo prestoo lascia un vuoto, comunque quello è l'attacco del layer

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...