Vai al contenuto

MakerBot Replicator 2 vs MakerBot 5th Gen


Messaggi raccomandati

Online non si legge altro che di MakerBot e di chi si spinge a dire che la 5th generation è stata un flop. A nessuno interessa la telecamerina interna, lo smart extruder è interessante solo per chi ha i soldi di comprarne un altro e di fatto costa troppo per quello che fa realmente.


 


Dall'altro lato invece sento dire che la Replicator 2 fa tutto quello che deve e produce come se non ci fosse un domani, senza avere tutti i problemi della nuova generazione, dovuti soprattutto a tutti i miglioramenti tecnologici che, in realtà, si sono rivelati solo pieni di problemi.


 


Voi mi confermate questa cosa? Mi sembra strano che MakerBot abbia aggiornato le proprie macchine producendo qualcosa di peggiore. Inoltre la Replicator 2 è fuori produzione... se fosse così buona non si sarebbero fermati.


 


Sono un po' perplesso :/


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Io le ho provate entrambe in contemporanea per diverso tempo.


 


La 5th Generation mi è sembrata sin da subito una macchina un po' più "ignorante", nel senso che arriva con una struttura e un rivestimento fatti ad hoc e su misura per lei, al punto da arrivare a nascondere molte parti meccaniche. Per "ignorante" intendo dire che da meno possibilità di studiarla nei dettagli (assolutamente non voglio offenderla , poveretta :) ). In realtà basta smontarla per capire che è simile a tutte le altre. Ha poi l'alloggiamento per le bobine MakerBot incorporato, ma puoi tenere le bobine esterne per usare quelle di qualsiasi altra marca. La cam interna l'ho trovata inutile, mai usata. Il controller e lo schermo non sono male, ma non fanno la differenza rispetto altri. Lo smart extruder ha perso contatto qualche volta, non è stato una grossa seccatura, ma non fa neanche lui una grossa differenza. Come si dice in questa discussione, lo smart extruder è comodo se lo devi cambiare spesso (guadagni molto tempo).


 


La Replicator 2 invece l'ho trovata più classica e produttiva al massimo. Ha meno fronzoli. Però ormai bisogna trovarla usata.


 


Con tutto questo non intendo dire che MakerBot ha smagliato tutto con la 5th gen, ma a mio parere è andata a complicare le cose volendo aggiungere cose su cose.


Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei anche la differenza di velocità di stampa tra le due... la nuova generazione è ottimizzata per effettuare (tra l'altro molto bene) ottime stampe in PLA, di conseguenza la velocità rispetto alla generazione precedente è sensibilmente superiore.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...