Vai al contenuto

ERRORE Thermal Runaway


krashone

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,
da qualche ora che mi compare questo errore "Thermal Runaway" e la stampante si blocca
ho controllato i cavi ed il connettore del piano riscaldato non mi pare che ci siano problemi, 
la cosa strana che si blocca sempre ad una certa altezza, se fosse casuale si dovrebbe interrompere 
a diversi layer

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

o la ventola dell'estrusore lavora in modo anomalo e causa la perdita immprovvisa di temperatura oppure è il connettore.

potrebbe essere che raggiunta l'altezza in questione uno o piu' cavi si tendano e causino il problema, io proverei quello che "l'internet" ti consiglia ossia rimuovere il connettore del sensore di temperatura.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Be prova con comando manuale a fa salire su e giù l'estrusore e spostarlo a desta ed a sinistra e controlla che temperatura rilevi, se utilizzi repetier puoi anche vedere il grafico della temperatura e vedi se per particolari posizioni il sensore smette di funzionare. Tieni presente che quando sta stampando basta che gli manchi anche un solo secondo il sensore di temperatura che la stampa si blocca mentre questo nei comandi manuali non ti succede.

In questi casi come già ipotizzava @FoNzY è molto frequente che ci siano problemi nel cablaggio che possono andare dal filo interrotto al filo che tocca altri fili facendo dei corti o andando a massa.

In generale è bene fissare i cavi che arrivano all'estrusore all'estrusore stesso in modo che nei punti in cui entrano nell'estrusore (resistenza e termistore) non possano avere movimenti rispetto all'estrusore o almeno che i movimenti siano minimi e lo stesso vale per il piatto.

Le prove a spento che non riproducono i movimenti che fanno i cavi spesso non danno evidenza di problemi presenti, in quanto non replicano le condizioni che hanno generato il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...