Pippa Inviato 23 Novembre 2018 Condividi Inviato 23 Novembre 2018 Ciao a tutti, stavo cercando di creare un portachiavi con un soprannome ma mentre a video ottengo una figura corretta: Ho provato sia con Cura che con Slic3r ed il risultato è lo stesso, avete qualche idea? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 23 Novembre 2018 Condividi Inviato 23 Novembre 2018 il problema è che lo spazio interno delle lettere è troppo piccolo. l'ugello lascia una "Linea" di filamento larga 0.4mm se la lettera ad esempio è larga 1,5mm fara' 3 linee lasciando uno spazio di 0,2mm. la soluzione è ingrandire il disegno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippa Inviato 24 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2018 In realtà mi sono accorto che la schermata di slic3r non rende l'idea del difetto, allego due foto: Quello grande è stato stampato utilizzando il gode indicato qui sopra. Se ci fai caso, ci sono alcuni difetti ricorrenti su entrambi i pezzi ed indipendenti dalle dimensioni: Il buco verticale nella K, il non riempimento della N, la forma strana della E nella parte in alto a dx, la forma del puntino della i ecc ecc. Per questo pensavo il problema fosse nel file, anche se in teoria il risultato è diverso anche dalla visualizzazione di slic3r. Idee? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 25 Novembre 2018 Condividi Inviato 25 Novembre 2018 come hai impostato la ritrazione ? comunque mi sembra ci siano altri problemi... il dado di test da 20 come viene ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippa Inviato 25 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2018 La superficie non è perfetta ma non c'è il problema come nel portachiavi, in quest'ultimo ci sono proprio delle pareti che nella schermata dello slicer non ci sono (tipo quella che divide in due verticalmente lo stelo della k). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippa Inviato 25 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2018 Pare che il problema fosse il tensionamento errato della cinghia asse x, è bastato tirarla un po' per risolvere il problema dimensionale. Ricercando con più precisione il problema mi sono accorto che in alcune zone le pareti risultavano curve quando avrebbero dovuto essere dritte: Da qui ho capito che il problema non era nel file (non si spiegava appunto come mai lo slicer impostasse un percorso diverso da quello effettivamente seguito dall'estrusore). Provando a muovere il carrello sentivo che in due o tre punti c'era una sorta di scatto, dovuto al salto del dente della cinghia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 25 Novembre 2018 Condividi Inviato 25 Novembre 2018 ma ora hai risolto ? perchè la stella sembra ancora un po' carente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.