Vai al contenuto

Domanda piano riscaldato


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho una stampante Prusa i3 Pro della GeeeTech. Mi trovo ancora nelle prime fasi di avvio della stampante, e ho notato che sul piano riscaldato si accende un led rosso (come indicato anche da l'avvertimento presente sul piano) ma non lo fa sempre, e contemporaneamente questo avviene anche sulla scheda della stampante, immediatamente sotto il collegamento dei cavi relativi l'hot bed appunto. Volevo sapere, è normale questa cosa? Subito sotto al piano riscaldato vi è acceso un piccolo led verde. Oltre a questo sembra che le ventole della stampante non partano più in automatico all'avvio, prima lo facevano, non so se è perchè non ce n'è bisogno o meno.

Grazie in anticipo

21BA87FB-9FA7-4E2E-9A93-226F064E373F.jpeg

9E4A892B-C385-46EF-9795-6F62C65DF508.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Si i led rossi indicano che il piano o gli estrusori (solo sulla scheda) sono in riscaldamento, mentre il led verde (non ho capito bene a quale ti riferisci) se è quello della prima foto è normale che sia acceso ed indica che la scheda è alimentata.

Dei led non te ne devi preoccupare, sono indicatori che hanno più la funziona di gadget che altro in quanto lo sai bene quanto la stampante ha il piatto caldo o meno oltre che il fatto che il led sia spento non indica che il piatto sia freddo.

Le ventole tranne quella eventuale di raffreddamento del pezzo devono essere sempre in funzione. Non so nella tua ma in alcuni modelli nuovi della Geeetech si può decidere se farle andare piano o veloci tramite un jumper per limitare il rumore, ma la cosa migliore è lasciarle al massimo della velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/11/2018 at 18:27, Alep dice:

Si i led rossi indicano che il piano o gli estrusori (solo sulla scheda) sono in riscaldamento, mentre il led verde (non ho capito bene a quale ti riferisci) se è quello della prima foto è normale che sia acceso ed indica che la scheda è alimentata.

Dei led non te ne devi preoccupare, sono indicatori che hanno più la funziona di gadget che altro in quanto lo sai bene quanto la stampante ha il piatto caldo o meno oltre che il fatto che il led sia spento non indica che il piatto sia freddo.

Le ventole tranne quella eventuale di raffreddamento del pezzo devono essere sempre in funzione. Non so nella tua ma in alcuni modelli nuovi della Geeetech si può decidere se farle andare piano o veloci tramite un jumper per limitare il rumore, ma la cosa migliore è lasciarle al massimo della velocità.

La luce verde a cui mi riferivo era questa. Solo per capire come mai a volte si accendono e altre no. E se quindi è normale cheindichi il riscaldamento anche sulla scheda 

9E4A892B-C385-46EF-9795-6F62C65DF508.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

La luce verde direi che è almeno per me una novità per cui non posso indicarti a cosa serva. Comunque le lucine varie sono più gadget che altro, durante la stampa credo non le guardi mai nessuno, guardi l oggetto e da quello capisci subito se è tutto ok.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...