Vai al contenuto

piano 24 V


mga

Messaggi raccomandati

ho un piano riscaldato a 24 V e tutto il resto a 12 V... bel problema. C'è un modo di integrare questo piano? L'alimentatore ha 30 watt. Il problema è che tutto in origine era a 24 v, ma si è rotta la scheda e io ne avevo una classica. Per cambare resistenza all'hotend non ho avuto problemi, ma il piano riscaldato penso anche sia a 24 v, infatti non si scalda mai... o per lo meno è lentissimo e io non vorrei bruciare niente. Anche l'hotend era lentissimo prima che cambiassi il corpo riscaldante. Ora va normalmente. Spero qualcuno possa darmi un suggerimento. Il piano è cinese penso... SOMARS... e da quello che ho visto il 24 V era pure opzionale 😤 ... ma proprio quello dovevano prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao! Prima di tutto ti consiglio di verificare se il piatto in questione sia compatibile per il wiring a 12V o 24V.

Come mostra l'immagine in calce, cerca una tabella ( o dicitura ) simile nel tuo piatto e verifica se è possibile cablarlo a 12V.

640673154_615AUqECML._SX466_.thumb.jpg.5e852961de53d00472d3c1edb0c7f1ee.jpg

Edit: scusate il post ridondante, stavo scrivendo la risposta in simultanea a l'utente sopra.

Modificato da Edoardo C.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai i 3 punti di saldatura  ed adesso utilizzi l'1 ed il 3 e lascia libera la 2 per i 12 volt devi collegare il positivo sul 2 ed l'1 ed il 3 assieme sul negativo (ps per la precisione positivo e negativo possono essere scambiati tranquillamente perchè il piatto è di fatto una resistenza e non ha polarità-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...