Vai al contenuto

Edoardo C.

Membri
  • Numero contenuti

    55
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Edoardo C.

  1. Diciamo che (generalmente) il PLA non è sensibile come altri materiali all'umidità ma comunque ne risente. Conservare bobina in ambienti umidi spesso e volentieri rende il materiale difficile/impossibile da stampare per via dei risultati. Quando stampi avvicinati leggermente all'ugello, probabilmente sentirai come delle bollicine esplodere continuamente, queste sono delle conserve d'aria infiltrate nel materiale per igroscopia. Per recuperare la bobina puoi acquistare un essiccatore alimentare oppure infornarla, nel senso stretto della parola. In quest'ultimo caso verifica che la bobina che avvolge il materiale sia resistente al calore del forno e fino a quale temperatura, ti consiglio di stare sotto di 5/10° da quella indicata.
  2. Edoardo C.

    Ciao a tutti

    Benvenuto Gabriele!
  3. Edoardo C.

    Mi presento

    Benvenuto Filippo!
  4. Edoardo C.

    Ciao a tutti!!

    Benvenuto! 🙂
  5. Edoardo C.

    Salve!

    Benvenuto!
  6. Edoardo C.

    Ciao a tutti

    Benvenuto Francesco!
  7. Edoardo C.

    Ciao

    Benvenuto!
  8. Edoardo C.

    Presentazione

    Benvenuto Giulio!
  9. Con il vetro puoi utilizzare un sensore capacitivo oppure un bltouch. Personalmente utilizzo da tempo un sensore capacitivo e mi ci trovo bene, ma è noto che la misurazione di questa tipologia di sensori è affetta da variabili come temperatura e umidità che talvolta possono portare ad imprecisioni. Il bltouch è un sensore puramente meccanico in quanto il funzionamento è dato da una sondina che rileva il piano sottostante al tocco. Non si porta dietro quindi i problemi ambientali dei capacitivi e funziona su una vastissima tipologia di materiali come puoi immaginare.
  10. Edoardo C.

    Ciao

    Benvenuto Manlio!
  11. Edoardo C.

    Presentazione

    Benvenuto Massimo!
  12. Edoardo C.

    piano 24 V

    Magari scatta una foto e inviala qui.
  13. Edoardo C.

    piano 24 V

    Ciao! Prima di tutto ti consiglio di verificare se il piatto in questione sia compatibile per il wiring a 12V o 24V. Come mostra l'immagine in calce, cerca una tabella ( o dicitura ) simile nel tuo piatto e verifica se è possibile cablarlo a 12V. Edit: scusate il post ridondante, stavo scrivendo la risposta in simultanea a l'utente sopra.
  14. Edoardo C.

    ciao

    Benvenuto Alan! 😊
  15. Edoardo C.

    Salve a tutti

    Benvenuto Michele! In teoria la stragrande maggioranza (se non tutte) delle schede SD sono compatibili con la tua stampante. Il problema, al massimo, può essere il file system con cui è formattata.
  16. Edoardo C.

    Salve a tutti

    Benvenuto Nicola!
×
×
  • Crea Nuovo...