Vai al contenuto

Possibili Upgrade Z e frame


Loin93

Messaggi raccomandati

Apro principalmente questa discussione per raccogliere opinioni su due possibili upgrade.

Ho una geeetech i3 con frame in acriclico da qualche mese e ho già fatto qualche upgrade : ventola nuova, gruppo di trascinamento cambiato in alluminio, viti trapezoidale su asse z.

I due possibili upgrade che ho pensato sono questi:

1) frame nuovo in alluminio che la geeetech vende proprio come upgrade delle sue stampe

2) il cambio degli assi Z con queste https://it.aliexpress.com/item/SFU1605-set-SFU1605-L500mm-rolled-ball-screw-C7-with-end-machined-1605-ball-nut-nut-housing/32651221354.html?spm=a2g0y.10010108.1000014.17.7acb09aeOu43dd&traffic_analysisId=recommend_3035_null_null_null&scm=1007.13338.80878.000000000000000&pvid=8ef69090-c426-45f1-8a71-809ede1b7891&tpp=1 che da teoria dovrebbero essere molto più  stabili rispetto a qualsiasi altro sistema vite-madrevite.

Detto questo sarei curioso di sapere se comunque anche senza cambiare il frame , si riesca tramite piccole modifiche o altro, a stabilizzare molto la stampante e sarei curioso di sapere se qualcuno ha mai montato l'asse z con quelle ball-screw.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

entrambe le modifiche che hai mensionato a mio parere servono a bene poco, sicuramente fanno meglio il loro lavoro rispetto alla ciensata che c'è di serie ma il vanatggio è minimo e praticamente nullo.

io in generale sconsiglio ogni tipo di cambiamento sopratutto se drastico, perche' non ne vale la pena....un sistema mediocre con un componente discreto rimane mediocre...

se prorpio vuoi smanettare sulla stampante direi che forse il telaio prima delle barre, il minimo vantaggio delle barre si "disperderebbe" nel telaio acrilico,anche se come ho detto il vantaggo è veramente minimo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...