Vai al contenuto

creality ender 3 e stampa test nella card


Messaggi raccomandati

nella Sd card della stampante, c'è un cane da stampare, oltre ad essere bello grosso è settato di default con il bed a 50°, solo che a 50° il pla scivola avanti e indietro che è una bellezza.

ora ho preso un piccolo tappo e sto facendo la mia prima stampa (non mi sembra un granchè) con il bed a 100° e perlomeno il filo sta attaccato.

questo è il primo pezzo di codice del cane test:

 

M190 S50.000000
M109 S200.000000
;Sliced at: Tue 13-03-2018 09:03:51
;Basic settings: Layer height: 0.15 Walls: 1.2 Fill: 15
;Print time: 5 hours 7 minutes
;Filament used: 13.088m 39.0g
;Filament cost: None
;M190 S50 ;Uncomment to add your own bed temperature line
;M109 S200 ;Uncomment to add your own temperature line
G21        ;metric values
G90        ;absolute positioning
M82        ;set extruder to absolute mode
M107       ;start with the fan off
G28 X0 Y0  ;move X/Y to min endstops
G28 Z0     ;move Z to min endstops
G1 Z15.0 F3600 ;move the platform down 15mm
G92 E0                  ;zero the extruded length
G1 F200 E3              ;extrude 3mm of feed stock
G92 E0                  ;zero the extruded length again

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che il PLA scivoli via è una problema di altezza del primo layer non di temperatura del piano.

il PLA va stampato con il piano a temperatura ambiente in quanto è un materiale che predilige essere raffreddato il piu' velocemente possibile.

ti ricordi quando ti ho detto di prendere lo spessimetro?😅

il problema è che il primo layer è troppo alto xke il foglio di carta non è uno strumento troppo preciso.

devi usare la lacca sul piano e riuscire a stampare con il piano a 30 gradi.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma un codice di test nella card della macchina, non dovrebbe già essere settato ad hoc?

come spessimetro ho usato un biglietto da visita che è un pò più spesso di un foglio di carta, dici che è troppo spesso?

 

un'altra cosa, il mio piano si stacca e ci sono in dotazione 4 mollette, sotto c'è una piastra in alluminio e sopra il piano ruvido nero, ma nei video vedo sempre i piani senza mollette, che vedo solo quando la gente aggiunge il vetro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti spiego cosa succede, quando tu regoli il piano con le viti ed il foglietto lo stai regolando solo in base all'estrusore, l'end stop di Z(quindi la posizione 0) non viene modificata ed è praticamente certo avere il piano troppo alto o troppo basso dopo averlo calibrato o semplicemtne dopo ever montato la macchina.

non conosco la amcchina credo che le mollette servano a tenere la plastica nera in posizione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...