Vai al contenuto

Stampa con strati a vuoto


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti posseggo una Anet A8 ed utilizzo Cura come software mi capita molto spesso in fase di stampa di oggetti alti anche solo 4 cm che dopo circa il 20% o addirittura prima l'estrusore mette filamento ad una distanza di svariati mm dall'oggetto che sto stampando, in poche parole il filamento non poggia su nulla Da cosa dipende ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Cerco di spiegarmi meglio Eseguo la regolare calibrazione del piatto con un foglio di carta e avvio la stampa Se cerco di stampare un oggetto alto, facciamo conto anche 5 o 6 cm durante la fase di stampa senza alcun rumore strano l estrusore nell avanzare della si anza di qualche mm di troppo dall oggetto pertanto il filamento in uscito non poggia correttamente sull oggetto La stampa pertanto comincia ad essere imperfetta ed impossibile da continuare 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che mi viene in mente se la stampante non mostra segni evidenti di perdita di passi potrebbe  un impostazione di stepp\mm in Z un po' sballata...ogni volta che la stampante aumenta l'altezza in z (0,2 ad esempio) un impostazione sbagliata la fa alzare di "un poco di piu'",finche dopo X layer l'altezza dell'errore è superiroe a quella dell layer stesso...se fosse cosi il problema dovrebbe presentarsi sempre dopo lo stesso tempo da inzio stampa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

per vedere se è un problema di passi semplicemente ordina alla stampante di far salire l'asse z di 10 o 15 cm cm e misura di quanto effettivamente si soleva. Se non si posta di 10 cm ma di 12 o più hai trovato quale è il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alep ho fatto come mi hai detto dal pannello della stampante senza arrivare a 10/ 15cm anche xchè i comandi sono in decimi di mm e pertanto solo per salire di 3 o4 cm ci sarebbe voluta una vita. Portando l'asse Z a circa 8 mm in + rispetto al suo 0 ho notato che la distanza sulle due assi non è uguale l'asse di destra misurata dava circa 10.7 mm e quella di sinistra ne dava 10.5. Ho svitato i blocchetti che collegano il pignone del motore alla barra filettate e li ho portati alla stessa misura di 10.5, inoltre ho tirato anche un pò la cinghia  Ho eseguito una nuova calibrazione del piano e lanciato una stampa Adesso vediamo cosa succede... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di installarti un programma di stampa tipo repetier host che ti consente di gestire molto meglio la stampante è da lì puoi dare senza problemi avanzamenti notevoli. Si consiglia un avanzamento di 10 cm i più perché sul cm è difficile vedere che errore si ha. In ogni caso se sei salito di 8 mm e ne hai misurato 10 il problema dei passi errati c'è. Adesso sono in giro, alle 15 ti do le info per modificare i passi se ha già provveduto qualcun altro, ma segui il consiglio installa un programma di stampa e misura sui 10 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...