Vai al contenuto

Fumo bianco


Messaggi raccomandati

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

il fumo in elettronica sta a significare che purtroppo qualcosa si è bruciato e devi sostituirlo...le cause possono essere moltissisme, ad esempio dei cavi che si toccavano, un componenti difettoso etc...se spighi un po' meglio la situazione forse possiamo aiutarti a trovare la causa ed a isolare il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale questi alimentatori 'switching mode' sono protetti dai corti circuiti sull'utilizzo (ossia nei dispositivi collegati) per cui in generale si può escludere che il fumo nell'alimentatore possa avere cause esterne all'alimentatore stesso, come pure hanno costi cosi bassi che non conviene assolutamente cercare di ripararli, anche perchè sono abbastanza complessi,

Per cui se una volta passata la fumata bianca non funziona, sopratutto se non è in concomitanza all'elezione di un papa, l'unico è sostituirlo.

Puoi approfittarne per metterne uno più decente, in generale quelli in dotazione nelle stampanti da assemblare pur facendo decentemente il loro lavoro sono molto economici, risentono degli sbalzi di tensione per cui spesso è frequente che basti accendere una lampada al neon nella stanza per vedere la stampante bloccarsi.

Se dovesse funzionare nonostante la fumata lo puoi usare tranquillamente, perché può essere saltato qualche componente secondario (protezioni, filtri, componenti ridondati) sia essere, se la fumata è stata molto leggera, un problema di umidità in qualche componente che al primo riscaldamento è evaporato. Non è affatto frequente ma succede.

In genere se si brucia qualcosa oltre che il fumo si sente sempre chiaramente odore di bruciato, cosa di cui tu non parli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...