Vai al contenuto

problemi con estrusione


 Condividi

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho qualche problema con la mia stampante, vi allego la foto di una staffa stampata per un mio progettino. La stampante ha iniziato a farmi delle estrusioni magre, molto magre, il pezzo realizzato risulta molto debole. Ho provato a rifare tutti i settaggi di base, dal flusso di stampa alla extrusion width, agli step per correggere le dimensioni. non riesco a capire dove sia il problema, ho smontato tutto dal motorino all'ugelo pulendo e controllando, mi rimane solo il dubbio che sia un problema di ugello, anche se stampando a vuoto di lato al piatto mi sembra estrude senza problemi. Premetto che da oltre un anno stampo tranquillamente senza mai aver avuto un problema simile. Cosa ne pensate?

20180613_175619.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Allego la foto di un altra stampa interrotta dove forse si vede meglio il problema. ho anche notato che ho regolato il piano prima di fare questa stampa che ho interrotto, ho riprovato a controllarlo subito dopo e non è più livellato, può essere un problema con l'endstop asse z???

20180613_182700 (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun problema nell'end stop in Z, il probema è che il metodo del foglio di carta per regolare il piano non è preciso.

il problema nella seconda stampa è o un primo layer troppo alto o una estrusione troppo magra, dovresti postare una foto dei settaggi....

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è proprio nella stampa troppo magra, e credo sia un problema "meccanico", ho sempre usato gli stessi settaggi per la stampante senza aver avuto alcun tipo di problema, poi all'improvviso ha iniziato a stampare così! Ora ho sostituito l'ugello con uno nuovo, e cambiato anche il tubo in ptfe nel tubo filettato dell'estrusore, perdonatemi no conosco il nome tecnico, vi aggiorno appena vedo quello che mi uscirà fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra essersi risolto con le sostituzioni dette sopra. Ho imparato un altra cosa grazie a un vecchio post che avevo trovato qui sul forum, spero questa mia esperienza possa essere utile se qualcun altro dovesse riscontrare gli stessi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ale84 dice:

Sembra essersi risolto con le sostituzioni dette sopra. Ho imparato un altra cosa grazie a un vecchio post che avevo trovato qui sul forum, spero questa mia esperienza possa essere utile se qualcun altro dovesse riscontrare gli stessi problemi.

Si e' il classico difetto del tubetto in ptfe, stampa oggi stampa domani si deteriora e inizia a restringersi frenando il filo e dando appunto sotto estrusione, io per sicurezza lo cambio ogni 6 mesi.

Ne ho preso 1 metro su Amazon e sono a posto per 2 vite :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...