Vai al contenuto

Ale84

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Ale84

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Sembra essersi risolto con le sostituzioni dette sopra. Ho imparato un altra cosa grazie a un vecchio post che avevo trovato qui sul forum, spero questa mia esperienza possa essere utile se qualcun altro dovesse riscontrare gli stessi problemi.
  2. il problema è proprio nella stampa troppo magra, e credo sia un problema "meccanico", ho sempre usato gli stessi settaggi per la stampante senza aver avuto alcun tipo di problema, poi all'improvviso ha iniziato a stampare così! Ora ho sostituito l'ugello con uno nuovo, e cambiato anche il tubo in ptfe nel tubo filettato dell'estrusore, perdonatemi no conosco il nome tecnico, vi aggiorno appena vedo quello che mi uscirà fuori.
  3. Allego la foto di un altra stampa interrotta dove forse si vede meglio il problema. ho anche notato che ho regolato il piano prima di fare questa stampa che ho interrotto, ho riprovato a controllarlo subito dopo e non è più livellato, può essere un problema con l'endstop asse z???
  4. Ciao ragazzi, ho qualche problema con la mia stampante, vi allego la foto di una staffa stampata per un mio progettino. La stampante ha iniziato a farmi delle estrusioni magre, molto magre, il pezzo realizzato risulta molto debole. Ho provato a rifare tutti i settaggi di base, dal flusso di stampa alla extrusion width, agli step per correggere le dimensioni. non riesco a capire dove sia il problema, ho smontato tutto dal motorino all'ugelo pulendo e controllando, mi rimane solo il dubbio che sia un problema di ugello, anche se stampando a vuoto di lato al piatto mi sembra estrude senza problemi. Premetto che da oltre un anno stampo tranquillamente senza mai aver avuto un problema simile. Cosa ne pensate?
  5. Ale84

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti, sono Alessandro, appassionato del fai da te, ho da un annetto una stampante 3d, una geeetech aluminum con la quale mi diverto ad abbinarla ai miei progettini fai da te. Spero in quasta community di poter offrire il mio contributo e soprattutto avere da voi tanti spunti per nuovi progetti!
×
×
  • Crea Nuovo...