Vai al contenuto

Problema con Anycubic i3 Mega


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

sono veramente nuova alle stampanti 3D e ho una stampante Anycubic i3 Mega
Ho già effettuato alcune stampe e non mi ha dato problemi.
Ho un file 3d (che allego) a cui ho fatto lo slice diverse volte con Ultimate Cura (cambiando di volta in volta i parametri), ma il risultato è sempre lo stesso:
La stampante va in ultra temperatura (nonostante non lo segni sul display) e non parte la stampa. Inoltre se provo a fare stop o pausa il comando fallisce e sono costretta a riavviare la macchina. 

E' l'unico file che mi da problemi di quelli che ho provato. (è parte di un file che è stato diviso in due parti, e la prima parte non mi ha dato problemi)
Da cosa può essere causato? Come posso risolverlo?

Devo aggiungere però che alla prima prova di stampa, stampava, ma ad un certo punto l'estrusore ha smesso di erogare, ho stoppato, pulito tutto, cambiato il filo e poi sono nati i problemi con il file, mentre con altre prove di altri file la macchina funziona correttamente)
Grazie a tutti!

Archivio.zip

calicev2.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Cosa intendi con

15 ore fa, NadiaSK dice:

La stampante va in ultra temperatura (nonostante non lo segni sul display) e non parte la stampa. Inoltre se provo a fare stop o pausa il comando fallisce e sono costretta a riavviare la macchina. 

se la temperatura non viene rilevata dal display è normale che la stampa non parta, probabilmente hai un difetto nel circuito del sensore che rileva la temperatura. Verifica i cavi di collegamento del sensore termico che siano inseriti nel connettore corretto della scheda e che il sensore non sia uscito dalla sua sede nell'estrusore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa tanto per info il calice non è un oggetto semplicissimo da stampare per la sua forma, Se lo stampi con la base in basso occorrono i supporti perchè al 67,6% della stampa circa ci sono parti consistenti che vengono estruse in aria, mentre se lo stampi capovolto non ha una superficie di appoggio sufficiente a tenere il pezzo fermo, forse ce la potrebbe fare con il raft ma io ne dubito fortemente, Il alternativa bisognerebbe o togliere l'ultimo layer (a calice dritto od il primo a calice rovesciato) o schiacciare molto sul piatto il primo layer stampato ed allora ce la potrebbe fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...