Vai al contenuto

Problema apertura file in cura


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho bisogno della vostra esperienza per risolvere un problema, ho installato cura 2.3.1 il più aggiornato che io possa istallare sul mio pc a 32bit, per disegnare utilizzo solidworks 2017 su un altro pc a 64 bit, salvo i miei progetti in formato STL ( è un opzione di solidworks ), quando provo ad aprire il file in cura mi dice che è impossibile da aprire.
Pensando che fosse un problema del disegno ho anche provato con un semplice cubo, ma nulla, ho provato anche a non salvarli in formato stl per poi convertirli online, ma anche qui nada.
Tutti gli altri file scaricati da internet invece cura li apre perfettamente.
che cosa mi sfugge ?

Link al commento
Condividi su altri siti

STL è lo standard che usano questo tipo di stampanti e di slicer, la cosa migliore penso che sia che tu metta qui un esempio (anche un semplice cubo) fatto con solidworks e cosi vediamo se il problema è solidworks o cura.

Attento che i file STL possono essere sia binari che ascii è può essere che stai usando il formato sbagliato, non ne sono certo ma credo che noi utilizziamo il formato ascii, Scusami ma è un dettaglio che non ho mai approfondito,

Link al commento
Condividi su altri siti

Il file stl è vuoto, quindi non potrà essere visto da nessun programma, Io non conosco solidworks ma in molti programmi quando generi stl devi selezionare prima l'oggetto di cui vuoi generare l'stl, questo per consentire di generare stl parziali dell'oggetto, o unire diversi oggetti, non è che semplicemente stai generando l'stl senza aver selezionato l'oggetto?

Questo spiegherebbe l'stl vuoto. Ma ripeto è l'ipotesi di uno che non conosce per niente solidworks

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...