Vai al contenuto

Pulire il pezzo stampato


27rosso

Messaggi raccomandati

Salve,

esiste un metodo per pulire il pezzo stampato dai filamenti e/o dagli strati? a parte il carteggiare!

ho visto un video in cui si utilizzavano i vapori del solvente (acetone o nostro),ma a parte la poca salubrità del metodo, non si rischia di rovinare i dettagli?


chiedo lumi!!  :lol: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del link...

una domanda... ho una DaVinci da poco e non posso, almeno credo, controllare il piatto e quindi riscaldarlo al di fuori delle opzioni di stampa....
ho visto un video a tal proposito di un tizio che metteva il barattolo sul piano riscaldato a 90°

ho provato a scaldare il barattolo con l'acetone su un termosifone, ma il pezzo non si "pulisce" in modo uniforme..ovvero viene lisciato solo in prossimità dello strato di acetone.

Esiste qualche altro sistema non pericoloso per scaldare un po' l'acetone?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

SALVE GENTE!
esiste un sistema alternativo per scaldare in sicurezza l'acetone?

al momento per fare un bagno di vapori di acetone ai miei pezzi per lisciarli, utilizzo il comando calibra della mia davinci per fa scaldare il piatto di stampa e quindi il barattolo dove andrà a tuffarsi il pezzo..
Solo che non è molto pratico...

 

grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

SALVE GENTE!

esiste un sistema alternativo per scaldare in sicurezza l'acetone?

al momento per fare un bagno di vapori di acetone ai miei pezzi per lisciarli, utilizzo il comando calibra della mia davinci per fa scaldare il piatto di stampa e quindi il barattolo dove andrà a tuffarsi il pezzo..

Solo che non è molto pratico...

 

grazie in anticipo a tutti!

Invece di usare la calibrazione , imposta che si scalda il piatto e estrusori in automatico quando la accendi !  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Alessandro.. 

questa non la sapevo... immagino sia nel setup iniziale della davinci... ci provo!

L'unica cosa che se lasci la voce su ON , ogni volta che la accendi fa sempre scaldare piatto ed estrusori  e quindi di conseguenza consuma in continuo corrente   per un certo tempo ! quindi un consiglio ricordati se non devi stampare  o fare  degli esperimenti  di rimettere su off , per risparmiare  un di corrente in questi periodi di crisi   :D  !  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...