Vai al contenuto

Degrado PLA e ABS


belcarlo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Sul sito del produttore c'è una scheda, però nessuno parla delle caratteristiche anisotropiche del materiale relative al tempo. Le resine fotosensibili possono dar problemi se e qual ora lasciate alla luce del sole, poiché aumentano la durezza, di conseguenza il fotopolimero si crepa ed il modello perde la tolleranza sfruttata dal designer.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti dubito che puoi avere una risposta definitiva eprchè in realtà un materiale potrebbe resistere ma contemporaneamente perdere di consistenza...  e comunque è una risposta non banale se consideri non il materiale stesso ma anche l'oggetto, come lo hai realizzato, in quale direzione lo hai stampato, ect etc forse se descrivi qual'è lo scopo è più facile trovare aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a titolo di info ho utilizzato dell'asa tenuto in immersione in mare a 10 metri di profondità per un mese in una zona per altro limitrofa (1 km) ad un grosso impianto petrolchimico con annesso porto per petroliere che però devo dire presta moltissima attenzione all'ambiente e dopo oltre un anno il materiale che adesso è nel mio magazzino, a parte le alghe che ci sono cresciute sopra, è sempre perfetto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...