Vai al contenuto

Problemi con firmware delta rostok geetech G2s pro


Messaggi raccomandati

21 minuti fa, Alep dice:

Allora per aprire il marlin ed Arduino non occorre che carichi prima Arduino e poi carichi il Marlin ma semplicemente fai doppio click sul marlin.ino e ti si apre tutto. Comunque chiudi le finestre di Arduino che non utilizzi, potrebbero dare fastidio. Devono anche essere chiusi i programmi di stampa 3d di qualsiasi tipo.

Dopo di che controlli che sia giusta la scheda in arduino come hai fatto nelle foto,

E' inutile che fai prove su arduino 1,0.1 e via fino a 1.0.6 il comportamento sarà identico perchè rispetto ad un uso normale sono Arduini identici, la differenza sta solo tra la 1,0.6 e precedente e tutte le versioni seguenti che noi per semplicità indichiamo come 'ultima versione', Dio fatto nell'uso è come se esistessero solo due compilatori in quanto in Arduino tra queste due famiglie di compilatori (pre e post 1.0.6) cambia solo il modo di trattamento di alcuni tipi di variabili.

Poi è molto veloce fare foto col cellulare ma le foto che ne vengono fuori sono molto incomprensibili , usa il print screen.

Poi l'unica cosa che ci interessa vedere sono le scritte nere sotto la riga arancione "errori durante la compilazione" 

Ingrandisci al massimo come altezza la finestra di arduino e poi ingrandisci la finestra nera e con la barra laterale portala all'inizio dei messaggi di errore, Quello che si vede nella tua ultima foto è l'ultimo di una serie di errori abbastanza lunga e non vuol dire molto, a noi servono i primi due o tre errori perchè gli ultimi sono errori a cascata che poco senso danno all'origine del problema.

Domandina aggiuntuiva, perchè vuoi installare il Marlin nella stampante?

Grazie mille.. Ok, adesso vedo. Chiedo scusa.. Ma me la cavo meglio con i motori :glasses:

Voglio caricare il Marlin semplicemente perché nel manuale è richiesto questo passaggio,altrimenti non funziona. Dopo.. L'inglese può essere interpretato in mille modi.. 

Ora provo di nuovo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella è la loro pagina di download generale in cui non è semplicissimo destreggiarsi.

Il firmware corretto lo trovi in questa pagina

http://www.geeetech.com/wiki/index.php/Geeetech_Rostock_mini_G2_%26_G2s_pro_Quick_Starter_Manual

a questo link

http://www.geeetech.com/wiki/images/4/46/Firmware_for_geeetech_rostock_mini_G2_%26_G2_pro.zip

ma potrebbe essere anche identico a quello che hai usato tu.

Io ho fatto delle prove e compila correttamente e non riesco a capire il motivo del tuo problema. Potrebbero esserci delle interferenze tra le diverse versioni di Arduino che hai installato (finiscono in buona parte tutte negli stessi percorsi) per cui ti chiederei di avere pazienza e di provare con questa versione portable di Arduino , basta dezipparla e non occorre installarla, presa sempre dal sito di arduino.

https://www.arduino.cc/download_handler.php?f=/arduino-1.0.6-windows.zip

Aspetta no forse ho sbagliato link fammi controllare

Confermo il firmware è corretto mi ha fatto venire un dubbio il termine mini ma il firmware è per tutte e due le versioni. la g2 mini e la g2 pro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, domani provo. 

Gli Arduino che ho scaricato, erano tutti zippato come quello da te consigliato. Escluderei quindi interferenze. Però non lo escludo a priori. 

Provo a scaricare quel firmware e vediamo. 

I driver credo funzionino correttamente, mi vede la porta. 

Provo a vedere. 

Nel frattempo grazie ancora per l'aiuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...