Vai al contenuto

Accelerazione, Jerk e tempo di stampa


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

Ho alcuni problemi riguardo il calcolo della tempistica di stampa sugli slicer.

Se uso Cura 15, il tempo di stampa è corretto...

Se uso Cura v3 il tempo indicato è identico (E anche i parametri di stampa ovviamente ho messo uguali), ma poi ci mette almeno un ora in più!

Con programmi come ideaMaker, slic3r, o craftware mi segna 1 o 2 ore in meno di cura 15, E poi ci mette 1 o 2 ore in più di cura 15...

Leggevo che bisogna settare nello slicer accelerazione e jerk (cosa che in CURA 15 non si può fare ma in CURA 3 si!).

Il problema è che alcuni dicono dei parametri, altri dicono che dipende dalla stampante (Ho una CR10Mini), altri ancora dicono di testare i valori nel firmware...

La domanda è: come si testa i valori che ho per poterli mettere nello slicer? Collego la stampante al pc e apro cura? E poi?

O forse ho capito male? 

Se questo non risolvesse il problema del tempo sballato? A cosa serve modificare questi due parametri?

 

(Vorrei usare cura 3 per le numerose opzioni, ma anche perché quando stampo con cura 15 due cose ad incastro, Mi tocca levigate perché non entrano mai ... se uso lo stesso stl in CURA 3 le cose escono perfette...)

 

Grazie 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...