Vai al contenuto

Stampa non perfetta strato inferiore e superiore


bart9

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, ho acquistato da poco un anet a8 e, dopo un lungo montaggio, ho iniziato a stampare. Stampa abbastanza bene solo che sia sul fondo (quindi la parte attaccata al piano) sia in cima (parte superiore) a volte la scia dei "buchi/spazi" o stampa leggermente diverso dal disegno.
Posto una foto per farvi capire meglio della parte superiore e inferiore.

Per settare le stampe utilizzo cura, posto alcuni dei valori che ho per capire se può essere dovuto a questi.

Accetto molto volentieri consigli e modifiche da fare ai valori del programma, grazie.

IMG_20180315_212648.jpg

IMG_20180315_212654.jpg

IMG_20180315_213442_HDR.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bart, prima cosa layer da 0,1 su una anet è solo una perdita di tempo, con layer a 0,2 la qualita' è ottimale e ti salvi tanto tempo.

la temparatura di stampa è un po' alta, 190 gradi è ottimale.

il piano a 60 gradi per PLA è sprecato, se è in una sanza fredda mettilo a 30 gradi altrimenti anche non riscaldato va bene lo stesso(in caso di temperatura ambiente intorno ai 20gradi)

l'altezza del primo layer per layer da 0,2 deve essere tra 0,2 e 0,25 da software,  controlla che poi questa impostazione corrisponda a realta'.(dstanza tra end-stop e piano)

non uso cura ma dovrebbe esserci l'impostzione per la % di estrusione nel 1 layer che per ugello da 0,4 è del 120% circa.

 

perche la stampa che hai postato è tutta storta? non è perfettamente tonda è proprio il disegno o è un errore di stampa?

dalla stampa si puo' notare che o la velocita' è troppo alta o che le cinghie sono lente.....

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmm io non uso cura ma 30% di riempimento è parecchio, raramente si usa credo... io viaggio tra 10 e 20 %...  non è che quell'oggetto ha qualche anomalia ?  prova a stampare il cubetto 20x20x20 e vedi come viene... perchèsembra che abbia le pareti staccate stranamente i qualche punto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a stampare il cubo 20x20x20 con il 10%  di densità... L'oggetto che ho stampato a disegno è perfetto (ho usato un programma online).

Il profilo cosa sarebbe? Scusate l'ignoranza...

La velocità di stampa l'ho impostata a 45, la velocità degli spostamenti a 70

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho stampato un cubo di prova da 20x20x20 fatto con un programma online... Misurandolo ho notato che due lati sono da 2 cm ma un lato è da 1,8 cm... Non so come mai... E sia sopra che sotto la stampa non è perfetta come sui lati, vi posto qualche foto.

IMG_20180317_183039.jpg

IMG_20180317_183020.jpg

IMG_20180317_183011.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...