Vai al contenuto

bart9

Membri
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di bart9

  1. Grazie mille per l'aiuto 😉 proverò qualche stampa
  2. io ho: spessore delle pareti 0.4 spessore dello strato superiore/inferiore 0.4 spessore dello strato superiore 0.4 strati superiori 1 spessore dello strato inferiore 0.4 strati inferiori 1
  3. Quindi metto i primi 3 valori a 0.2 e lo spessore pareti?
  4. ok, i primi due valori li ho impostati a 0.1 ma il terzo (larghezza della linea) se lo imposto a 0.4 (come dice il programma) il tempo di stampa (nel mio caso) è 55 minuti, se invece lo imposto a 0.1 il tempo di stampa diventa 2 ore e 56 minuti... è normale?? nel guscio ho impostato spessore pareti 0.8 posso ridurlo a 0.2 così diventa più veloce?
  5. Quindi sia altezza strato, sia altezza strato iniziale, sia larghezza della linea devo metterli o 0.1 o 0.2 tutti, giusto? Scusa se te lo richiedo ma non vorrei sbagliare larghezza della linea me lo fa reimpostare a 0.4 se metto nei primi due 0.1
  6. penso che stamperò il primo link, sembra molto più stabile del mio, grazie mille che valore mi consigli di impostare?
  7. Cioè? devo mettere lo stesso valore per tutte e 3? ne hai uno da consigliarmi? Perchè il mio problema è sulle stampe lunghe che si formano "nodi" (il pla che tira l'estrusore è sotto ad altri e quindi l'estrusore non riesce a tirarlo) e tutta la stampa fallisce perchè non arriva materiale Lo avevo già provato ma non mi entusiasma perchè, almeno a me, il pla che si forma intorno non viene via bene Utilizzo la lacca fissaggio forte e a volte faccio fatica a togliere i pezzi, più forte di cosi :) Un consiglio sul livellamento del piatto... io ho utilizzato un foglio (passato tra l'estrusore e il piatto facendo leggera fatica sui 4 angoli del piatto, non c'è un metodo più preciso per livellare il piatto?
  8. Buonasera, ho un Anet A8 e fino ad ora le stampe sono andate sempre bene, oggi ho stampato questo (foto) e l'angolo si è sollevato, ho riprovato anche stampandolo in orizzontale (prima ho stampato in verticale) ma sempre e solo un angolo si è sollevato. Il piatto è perfettamente allineato, non capisco come mai... Qualcuno mi aiuta? Ecco qualche valore che utilizzo in cura.
  9. Ok, farò un po' di prove, grazie per l'aiuto.
  10. Ok però io con cura non so se posso (penso proprio di no)... Almeno riuscire a dividere l'oggetto dal supporto per quando vado a togliere il supporto non venga via parte dell'oggetto (come in foto)
  11. Ho stampato ma non è cambiato niente... È come se la stampante non delimitasse bene la fine del supporto con l'inizio dell'oggetto.
  12. Ok, grazie mille, appena riesco provo a stampare. Grazie anche per la pazienza 🙂
  13. Come "separazione" cosa intendi? Distanza z supporto intendi?
  14. Se intendi altezza dello strato 0.1 Avevo già letto quell'articolo e le impostazioni le ho come dice li
  15. Intendi come velocità? Velocità di stampa 45, velocità spostamenti 70 Avevo mandato anche una foto con tutte le impostazioni che utilizzo.
  16. Io avevo queste impostazioni... Posso provare a variare la distanza x/y supporto minima... Non so se cambia qualcosa però
  17. dove trovo l'impostazione dell'offset in cura (se c'è)?
  18. Uso Cura, le impostazioni del supporto ho lasciato quelle che avevo, non le ho modificate, vi posto qualche foto Ecco le altre foto
  19. Buonasera a tutti, ho stampato un oggetto e in dei punti del medesimo si sono stampati dei supporti. Il problema è che quando sono andato a rimuovere i supporti sotto all'oggetto stampato (tra il supporto e l'oggetto per capirci) la stampa era pessima... Allego foto Come mai? Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
  20. Così va bene? Anche se mi segna in giallo i due valori?
  21. Buonasera a tutti, mi servirebbe stampare un cubo 40x40x40mm vuoto e senza la parte superiore (quindi aperto) per misurare se le pareti hanno la giusta "misura" rispetto a quello impostato da me a programma con Cura, qualcuno sa come fare? Per farlo vuoto basta mettere 0% di riempimento, giusto? Ma per togliere la parte sopra??? Grazie in anticipo.
  22. bart9

    Arduino su mac

    Buonasera a tutti, ho installato arduino sul mio mac e ho aperto il programma marlin.. l'ho verificato e fino a qui tutto bene, quando vado a collegare il pc alla stampante (anet A8) mi da errore (foto). la scheda ho selezionato anet v1.0 il programmatore ho selezionato AVRISP mkll e la porta ho selezionato l'unica disponibile /dev/cu.bluetooth-incoming-port cercando qua e la ho visto che potrebbe essere la porta ma non riesco a "trovarne" delle altre, qualcuno può aiutarmi?
  23. Mi da vari errori ma non so dove e cosa devo scrivere... Per esempio qui (immagine) mi dice che la lunghezza massima della x e y devono essere maggiori o uguali a quella del bed... Ma io nella configuration ho trovato solo x_bed_size e y bed_size, non la lunghezza massima... E poi quando vado a copiare i due file di configurazione dalla cartella anet a8 alla cartella principale Marlin, questi due file vanno modificati dentro?
  24. Basta prendere le misure del mio piatto, no? Ma non so dove e come mettere le misure poi...
×
×
  • Crea Nuovo...