Vai al contenuto

Scelta stampante regalo


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Voglio comprare una stampante come regalo, ma intendomene poco, spero qualcuno possa aiutarmi.

Il mio budget e' di £/

300, e su internet vedo che con questo budget qualcosa di decente si puo' trovare (ma forse e' perche' non ne so?).

Non sara' utilizzata per uso professionale, anche se la persona che la ricevera' l'ha gia' utilizzata sporadicamente.

Se qualcuno vuole linkarmi qualcosa, ne sarei veramente grata.

Nel frattempo io ho trovato su Amazon una FLSUN.. Qualcuno ne ha gia' sentito parlare/ l'ha gia' utilizzata?

Chiara

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E' difficile che qualcuno ti linky qualcosa qui sia perchè, come immaginerai, ognuno è convinto che la sua stampante sia la migliore al mondo, sia perchè cerchiamo di evitare di fare pubblicità a questa o quella marca, diciamo di condizionare l'acquisto. Per cui ti consiglierei di sceglierne alcune, mettere pure qui i link tranquillamente e troverai di sicuro gente che ti aiuterà a capire se sono ok o meno ed a evidenziarti le differenze.

Dimenticavo una cosa, la mia stampante è di sicuro la migliore di tutto il forum :glasses:.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima Anet a8 è una stampante in acrilico che adotta gli accorgimenti necessari per questo tipo di stampante, ossia giunti elastici asse z in alluminio,
estrusore con la possibilità di regolare la forza di estrusione. Ha anche il convogliatore dell'aria di raffreddamento del pezzo con ventola dedicata.
Come limitazione non può essere agilmente modificata per il doppio estrusore perchè l'elettronica non lo prevede. La anet è molto diffusa.

La seconda, la Wannaho è una stampante in metallo, sicuramente molto migliore (come dimostra il prezzo) della precedente, Su questa stampante essendo completamente inscatolata non è possibile dire se sia predisposta o meno per un secondo estrusore.

La terza è davvero molto simile alla prima (sembra quasi copiata). Dalla foto dell'elettronica, che è sempre economica come nella prima, si intravede che anche questa non supporta il secondo estrusore.

La differenza di prezzo tra prima e la terza è dovuta a una dimensione di stampa maggiore della terza, unita a un alimentatore più potente (240 contro 200 watt richiesto dal piatto più grande), dalla diversa elettronica (che però hanno prestazioni secondo me perfettamente identiche).

Tutte e tre hanno il piatto riscaldato

Sulla 4 non ti posso dire nulla perchè è un tipo di stampante che non conosco.

La risoluzione è dichiarata cosi

POSITION PRECISION Z 0.004mm;XY 0.012mm (questi i dati waanaho)

Tieni presente che in realtà la precisione che dichiarano è sempre molto simile in tutte le stampanti perchè è legata ai sistemi costruttivi che sono molto simili per tutte e quella poi è una risoluzione teorica che nella stampa non ha un riscontro pratico.

Lo spessore dello strato di stampa è l'altezza del layer,  che è un altra cosa rispetto alla risoluzione che è la precisione (teorica) con cui può essere posizionato l'estrusore. E' un dato fondamentalmente legato alla dimensione di un passo del motore e come già detto avendo queste stampanti tutti motori molto simili è un dato simile in tutte le stampanti.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, sei stato gentilissimo e scusa per il ritardo considerevole con il quale rispondo.

Ho solo un'ultima domanda: il secondo estrusore e' di importanza nella scelta della stampante? (ricordo che NON e' per uso professionale..)

Cosa permette di realizzare, in piu'?

Buona giornata

Chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao serve per stampare a 2 colori oppure per stampare i supporti in materiale diverso (di solito così diverso che con il solvente giusto li togli senza rovinare il materiale principale).....
Guarda.... ovviamente sarebbe bello avere tutto però se è per iniziare penso se ne possa fare a meno... inoltre è ovviamente fonte di qualche complicazione in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...