Vai al contenuto

Che Bobina di PLA mi consigliate?


Carmel

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

ciao carmel, io uso PLa della bq che sta proprio a 20 euro\kg, io mi trovo bene con questa marca, mai avuti problemi, il mio consiglio è di non prendere PLA tanto costosi perche non ne vale la pena(se la stampa è brutta,non aderisce etc... la colpa è tua!:grimace:), stesso discorso per i pla troppo economici, in generale i filamenti a 20e\kg hanno una buona qualita'.

visto che sei nuovo di questo mondo ti volgio far presente che le "stampabilita'" del filamento varia in base al colore( stessa marca), in generale i colori bianco sono i piu' semplici da stampare e sono mediamente elastici mentre i colori scuri sono un po' piu' ostici e meno elastici, per concludere i filamenti "trasparenti" (che in realta' non lo sono) sono i piu' difficili da stampare ma almeno per la mia esperienza sono quelli che mi hanno fatto fare le stampe piu' belle(intendo la superficie del pezzo non il colore), ovviamente tieni presente che stiamo parlando di differenze minime una volta trovata la strada giusta si stampano tutti allo stesso modo......

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, FoNzY dice:

visto che sei nuovo di questo mondo ti volgio far presente che le "stampabilita'" del filamento varia in base al colore( stessa marca), in generale i colori bianco sono i piu' semplici da stampare e sono mediamente elastici mentre i colori scuri sono un po' piu' ostici e meno elastici, per concludere i filamenti "trasparenti" (che in realta' non lo sono) sono i piu' difficili da stampare ma almeno per la mia esperienza sono quelli che mi hanno fatto fare le stampe piu' belle(intendo la superficie del pezzo non il colore), ovviamente tieni presente che stiamo parlando di differenze minime una volta trovata la strada giusta si stampano tutti allo stesso modo......

Questa non la sapevo.. Giuro se l'avessi saputo avrei spaccato la macchina quando stampavo con abs neutro regalatomi dall'acquisto della stampante (ovvio era di infima qualità era abs e non pla ma mi ha fatto perdere il senno per i primi due mesi... E' stato il primo materiale che ho stampato che scelta oculuta :bawling:, a fine bobina stampavo così (non eccelsi ma che soddisfazione dopo quella follia):

DSCN0082.JPG

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avviso, ai primi pro che prendono per il culo, gli strappo l'elettronica dalla stampante e gli piego le aste guida..
Ecco dovè grossa parte delle mie prime bobine (abs neutro e pla nero)[e non farà la foto dei miei 22 cubi 2x2]DSCN0087.thumb.JPG.bc51f90f007f6fbc1673765d9b6e5dea.JPG]:

Del pla la maggior parte sono brim, qualche pezzo venuto male (tra cui due delle tre mezze morti nere), il restante è il filo che si spaccava da solo(qualità infima anchesso regalatomi per l'acquisto della stampante; quando paghi 230€ una stampante e ti regalano 2  bobine non ci contate troppo XD)..

Io ora prendo il pla da filoalfa(però non stampo quasi più pla quindi mi dura anche molto), lo producono vicino a casa mia e ci sono diversi rivenditori in "zona". Mi sono sempre trovato molto bene(anche per l'abs, e il petg, fantastico il grafylon sono riuscito a trattarlo con carta vetrata senza che si impastasse, resta comunque in grossa parte pla) e geograficamente mi è comodo[Lungi da me fare pubblicità].
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...