Vai al contenuto

Quale Stampante Scegliere?


Carmel

Messaggi raccomandati

Ho trovato un offerta su ebay che include una Anet A8 e una bobina di pla a 136€. Quello che mi insospettisce è che il venditore ha diversi articoli in vendita in paesi diversi. L'Anet dovrebbe arrivare dall'italia. Inoltre io so che le dimensioni di stampa sono 22x22x24, ma il venditore afferma che sia un Anet A8 originale e con dimensioni di stampa di 22x22x28. Posso fidarmi?

Ecco https://m.ebay.it/itm/A8-STAMPANTE-3d-3d-Printer-2018-modelli-piu-recente-a8-i3-503x400x445mm-Kit-2-/173141764499?_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIM.MBE%26ao%3D2%26asc%3D20150519202400%26meid%3D56573c033ab3466a8676683f3549c4c2%26pid%3D100408%26rk%3D3%26rkt%3D10%26sd%3D292401234128%26itm%3D173141764499&_trksid=p2056116.c100408.m2460

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che lo trovi in diversi paesi, Infatti per non far gravare le spese di esportazione (leggi dogana) sugli acquirenti i cinesi stanno sempre più aprendo magazzini in europa, Per la precisione in Germania , Spagna, Gran Bretagna e Olanda e qualche cosa recentemente anche in Italia.

Questo abbassa di molto i costi doganali perchè sdoganare un container costa molto ma molto meno (anche 20 volte meno) che sdoganare i singoli prodotti che contiene. Per cui possono includere il costo doganale nel prezzo del prodotto.

Come pure sono sempre molto approssimativi nel indicare che cosa ti stanno vendendo, questo perchè la produzione è tutt'altro che costante per cui vendono senza neanche sapere bene cosa hanno in magazzino. La grande distinzione sta solo nella forma (cartesiana o delta) nel materiale (cartone, compensato, acrilico, alluminio) e nel numero di estrusori (1 o 2) . Su tutto il resto sparano un pò a caso e d'altronde non c'è molto altro da dire. E questo vale un pò per tutti i produttori.

Per esempio in quella che hai scelto tu mettono la foto di una stampante presumibilmente in acrilico (potrebbe anche essere compensato o cartone) e scrivono 


Telaio: struttura in alluminio

Cosa che di certo non è (costerebbe sui 300 euro circa in alluminio)

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda Geeetech dovresti poterla inserire senza grossi problemi (forse qualche connettore potrebbe non corrispondere come tipo di connettore) ma mi sembra una cosa senza senso, a parte il look credo siano perfettamente identiche come prestazioni e quindi non ne vedo i vantaggi.

La scheda geeetech supporta il display LCD12864 come puoi vedere in questo post che spiega come attivarlo dal Marlin. 

https://www.geeetech.com/forum/viewtopic.php?t=16523 

Mentre per la Anet 8 ed il diaplay LCD12864 non posso dire niente perchè no so che elettronica monta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...