Vai al contenuto

stampante senza firmware


Messaggi raccomandati

ciao a tutti circa 1 settimana fa una volta mandata una stampa si è stoppata e sono apparse due linne bianche sull lcd e non posso fare altro, dovrebbe essere dovuto dalla mancanza del firmware, ho provato a scaricare marlin ma non sono in grado di progtammarlo con il software arduino ne con nessun altro, cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

si si questo lo ho capito ma per reinserire il marlin non occorre che la stampante funzioni, o meglio che risponda. In generale si può reinserire lo stesso, Esistono alcuni casi (abbastanza rari) in cui la stampante si rifiuta ma anche in questi casi sopratutto se l'elettronica della stampante ha un tasto reset è possibile un po acrobaticamente rimediare lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il marlin si compila bene e non si installa un piccolo trucco per il reset (visto che ne parli penso che sappia come funziona e quale sia il principio) non usare il marlin ma usa un programma leggerissimo come il blink (disponibile tra i programmi demo di arduino)

Se hai la scheda incasinata il primo obiettivo non è mettere il marlin ma toglierla dallo stato di blocco, Col blink lo fai ed essendo corto e veloce da installare ci vuole meno tempo col tasto reset ed è più facile azzeccare i tempi. La procedura col tasto reset, che è a fortuna, in genere richiede una 20ina di tentativi ma c'è gente che c'è riuscita solo al 50esimo e chi mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...