Vai al contenuto

Separazione oggetti stl


Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho un file STL che contiene molti aggetti all'interno che andrebbero stampati separatamente per via del fatto che sono di colore differente.

C'è una funzione dentro a Simplify3D che mi permetta di separare gli oggetti contenuti?

...su Cura esiste col tasto destro la possibilità di farlo ma la funzione mi manda in crash Cura, per cui volevo farlo da Simplify.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

ma scusate una domanda ... laterale... un sacco di gente usa simplify3d ed in effetti sembra molto interessante... ma costa più di quanto valgano tutti i miei progetti messi assieme.... siete tutti professionisti o ci sono metodi o canali per acquistarlo ad un prezzo diverso dai 150 euro o giù di lì.... ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marcott, ti porto la mia personale esperienza, per 3 anni mi hanno sempre fatto utilizzare Cura, e devo dire che quando sono partito dal non conoscere nulla il suo approccio era molto intuitivo, poche videate e concentrate, tutto andava bene finchè non riuscivo a stampare bene alcuni oggetti un pò difficili, dove la precisione era scarsa. Prima dai la colpa alla stampante, ma poi ti accorgi che non è lei, allora cominci a leggere recensioni e scopri che lo stesso Gcode elaborato da Cura e da altri slicer può venire un risultato differente di qualità. Quindi sono arrivato alla conclusione che il Gcode non è semplicemente un mucchio di istruzioni generate da un algoritmo unico, ma può variare da slicer a slicer.

Poi nasce il problema, a pagamento o gratuito, siamo in Italia figuriamoci cosa scegliamo... però è una questione di utilizzo, di cosa ne fai, io vendo stampanti 3D, vendo filamenti, ma alla fine vendo soluzioni, e non vendo in Italia a causa della malfidenza delle persone che non si lasciano consigliare perchè credono che tutti siano qui per fregarli. Io sto passando a Simplify3D perchè il risultato di qualità è enormemente elevato, ha il sistema a processi che lo trovo un enorme aiuto, permette alcune operazioni non settabili da altri programmi, ma non è di acile approdo, ossia non ha approccio intuitivo, è una realizzazione di software fatto come quelli in Visual basic di una volta, grafica scarna, miglioni di parametri da poter inserire, che di primo approccio spaventano, ma se poi li utilizzi ti accorgi del loro valore.

Qui veniamo al costo, 150 dollari, per me è un'inezia, se penso che ho pagato Photoshop 1600 euro, però tutto dipende da cosa ne fai, se Photoshgop lo usi tutti i giorni è ovvio che per te quell'acquisto incide poco, ma se tu lo prendi per usarlo saltuariamente non vale la pena, il rapporto di 150 dollari è veramente poco, ma già tanto per chi i software li pretende open-source. Lo usi a casa per stampe di piacere, come stampare ogni tanto una foto su una stampante ink-jet, le cartucce ti costano più di 70 euro e a malapena ci fai 200 foto 10x15cm a colori... quindi vedi è tutta una proporzione legata all'uso che se ne fa.

Io non posso stampare oggetti di gomma o di cera con la precisione di Cura, io necessito di prodotti di qualità più alta possibile.

L'unica cosa che non mi piace di Simplify3D è il fatto che non possa lavorare stand-alone.

Spero di esserti stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si infatti.... io stampo le cosette da casa.... ora sto facendo una bacchetta magica per mia figlia per carnevale...  tutte le cose che ho fatto sinora non valgono 150 dollari......  non è la cifra in sè ma la proporzione che mi manca...
E' che vedo che lo usano in tanti ma non penso siano tutti professinisti quindi mi chiedevo se c'era qualche opzione per pagarlo meno... come autodesk che lo da gratis se sei un 3d maker...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...