Vai al contenuto

Motore estrusore diffettoso


lucab

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi ho da poco preso un HICTOP 3DP-12 e quando me l'anno inviata aveva il probelam del min temp amazon mi ha inviato una nuova scheda madre che appena montata faceva muovere tutti i motori compreso quello dell'estrusore ma quando ho caricato il firmware originale il motore dell'estrusore non voleva più saperne di muoversi allora provo a scambiare il connettore sulla scheda madre con quello dell'asse y e da display faccio muovere l'asse y e il motore dell'estrusore si muove mentre se provo a muovere il motore dell'estrusore da display l'asse y non si muove, ho anche provato a ricaricare il firmware un'altra volta ma il probalema non si è risolto è dal 23 dicembre che non ho ancora stampato, grazie,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

quindi il motore A che era montato come motore dell'estrusore non funziona, e per essere sicuro ha provato il motore B (che prima era su y) come motore dell'estrusore e in questo caso l'estrusore funziona escludendo un difetto del driver\scheda madre per "l'uscita estrusore". se ho capito bene l'unica soluzione è cambiare motore con uno nuovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok, ho capito male:blush:, in questo caso le cause possono essere molte,una interruzione nel cavo dell'estrusore,un problema del driver del motore,un problema nella scheda madre, un firmware non adatto alla mobo oppure un firmware settato male....purtroppo sei stato un po' troppo vago e non posso indirizzartii verso uno dei possibili problemi.

il mio consiglio è di armarti di voltimetro per escludere delle cause, se non fossi in grado di usare il voltimetro nel modo giusto ti consiglio di cercare aiuto da qualcuno delle tue zone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...