Vai al contenuto

Problema Prusa I3 pro B


Ikaruus

Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho appena finito di montare la mia prima stampante 3d ( il modello è quello in oggetto).

il problema è che non riesco da pc a comunicare con la stampante, ne riesco a far muovere i motorini. Ho sbagliato qualcosa nell'assemblaggio? 

il display funziona e l'alimentatore esterno pure.

cosa devo fare dopo l'assemblaggio? vi prego aiutatemi.

Grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Fai una foto dell'elettronica montata ( o più di uno se occorre) e la metti qui che vediamo se c'è qualcosa di sbagliato.

In genere questi problemi possono essere collegati a qualche corto circuito nei cavi degli elementi riscaldanti, prova a staccare i due connettori coi cavi rossi grossi e vedi se cosi i motori iniziano a rispondere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I cablaggi si vedono abbastanza bene e sono corretti, verifica se il piatto e/o l'estrusore scaldano e poi fai la prova con i cavi rossi delle resistenze staccate.

Prova a verificare se le resistenze piatto e estrusore scaldano e se i sensori di temperatura rilevano una temperatura attendibile,va bene anche la temperatura ambiente.

Infine prova a vedere se con i cavi rossi delle resistenze staccati i motori si muovono.

Link al commento
Condividi su altri siti

nella scheda subito dopo il connettore di alimentazione ci sono due fusibili, è il caso che li controlli con un tester.

Il display funzione bene e rileva le temperature, ma sei attaccato alla usb o no? Ti spiego il display ed il processore funzionano bene sia che la stampante sia accesa sia che sei collegato al pc in usb a stampante spenta. Mi serve sapere se funziona senza pc collegato per completare la diagnosi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi cosa ti fa pensare che l'alimentatore esterno funziona?

Poco male per il fatto che non hai un tester per adesso andiamo avanti con le cose che ti sto chiedendo, forse ce la caviamo lo stesso

Sinceramente io credo che abbia sbagliato qualcosa nei cavi lato alimentatore, ma vediamo di verificarlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...