Vai al contenuto

Guidaflussi


Simone98

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ti do un consiglio, Autodesk 123d desain è stato ritirato dalla Autodesk. Siccome è un software che si autentica durante l'installazione Autodesk non consente più nuove installazioni.

E' possibile fare una nuova installazione ricopiando pari pari una cartella che contiene una installazione funzionante da un altro pc.

I problemi sono due, il primo è che non viene più sviluppato ed il secondo è che poterti trovarti nella condizione di non poterlo più utilizzare e quindi tutti gli oggetti che costruisci adesso con Autodesk 123d Desain come disegno (ossia gli .123dx e non gli .stl) potresti trovarti in un futuro non tanto remoto in condizione di non poterli più usare o modificare

Il consiglio è " se devi ancora imparare ad usarlo investi i tuoi sforzi su un software che sia ancora vivo e non ritirato dalla casa produttrice"

Secondo consiglio. "se vuoi fare disegno meccanico orientati su un software parametrico".

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato ad usare freecad e mi trovo abbastanza bene per le mie esigenze...  ci sono particolari che ancora non capisco... in laternativa ho visto google skecth ma non l'ho capito e quindi abbandonato... è sicuramente più moderno ma .... non ho capito come funziona esattamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/12/2017 at 21:53, Alep dice:

Ti do un consiglio, Autodesk 123d desain è stato ritirato dalla Autodesk. Siccome è un software che si autentica durante l'installazione Autodesk non consente più nuove installazioni.

E' possibile fare una nuova installazione ricopiando pari pari una cartella che contiene una installazione funzionante da un altro pc.

I problemi sono due, il primo è che non viene più sviluppato ed il secondo è che poterti trovarti nella condizione di non poterlo più utilizzare e quindi tutti gli oggetti che costruisci adesso con Autodesk 123d Desain come disegno (ossia gli .123dx e non gli .stl) potresti trovarti in un futuro non tanto remoto in condizione di non poterli più usare o modificare

Il consiglio è " se devi ancora imparare ad usarlo investi i tuoi sforzi su un software che sia ancora vivo e non ritirato dalla casa produttrice"

Secondo consiglio. "se vuoi fare disegno meccanico orientati su un software parametrico".

Per il momento mi fa disegnare su un software online, mi trovo bene perché è facile da usare e inoltre c'è già la conversione slt per la stampante 3D. Seguirò comunque i tuoi consigli 

 

Riguardo al disegno da creare hai consigli da darmi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Freecad, non è perfetto ma regge bene disegni di media complessità , per capirci io ho realizzato un oggetto con 83 primitivi tra cui due toroidi e 6 scritte, in cui faccio abbondante uso di oggetti di tutti i tipi non a 90 gradi e me lo regge bene, Stenta ogni tanto un pò a rigenerare quando modifico qualche oggetto fuori squadra ma nulla di non accettabile (io uso un portatile con processore DualCore Intel Core i7-7500U, 3500 MHz e con 16 giga di ram, GPU nVIDIA GeForce 930MX 1920X1080 e disco M2).

Freecad e' parametrico ed opensource e quindi gratuito. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...