Vai al contenuto

vetro, alluminio e adesivo...


Messaggi raccomandati

leggendo il post di @unielli95 mi è venuto un dubbio un poco atroce....  nella anycubic comprata circa 1 mese fa era compreso il piatto di alluminio, un adesivo tondo nero vagamente ruvido di materiale plastico (non direi krapton....  ) ed un vetro.

Mi sta sorgendo un dubbio.... io ho messo il piatto di alluminio e sopra l'adesivo ed infine il piatto in vetro... ho sbagliato ? per esempio l'adesivo dovevo evitarlo ? oppure è meglio l'adesivo del vetro ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

l'adesivo probabilmente è un letto di stampa e nel caso da utilizzare in alternativa al vetro,

Tieni presente che i l piatto di alluminio che forniscono i cinesi viene fornito come piatto di stampa, io stesso lo ho di alluminio, ma tutti per paura di rovinarlo usano il vetro che comunque è una garanzia. Io lo uso sopratutto per distribuire meglio il calore sul vetro che non è un buon conduttore.

Nelle istruzioni di montaggio c'è l'elenco del materiali e li dovrebbero dire che cosa è, potrebbe essere di tutto, anche un isolante termico per sotto il piatto ma in questo caso avrebbe dei tagli o sagome per consentirne il montaggio

Altra cosa noi siamo sempre timidi nel parlare con gli estranei, puoi anche chiedere al fornitore cosa sia, in genere sono molto disponibili sopratutto se cinesi o pseudoeuropei ma in realtà cinesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi è venuto il dubbio perchè in effetti il piatto caldo è una specie di "bundle" quindi magari c'erano sia i pezzi normali che i pezzi dell'hotbed...  inolteùre il vetro è bello per tante cose ma condurre e ditribuire calore proprio non direi....   però è comodo per pulirlo... tu usi l'alluminio diretto senza alcuna protezione per lo stesso ? per pulire smonti tutto ?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

No no vetro (normale) sopra l'alluminio, come ti dicevo "per paura di rovinare l'alluminio dal punto di vista estetico)

Il vetro normale va bene però tende a sfogliarsi, ossia a volte restano come piccole unghie (pezzi anche da 1 cm di lunghezza) di vetro sotto il pezzo ed il vetro non è più piano, Quindi diciamo che ogni 50 o poco piu stampe va come minimo girato ed alla seconda volta, se l'unghietta è grande buttato, Supplisce col basso costo, max 3 euro ed il vetraio ha il vantaggio che te lo fa esattamente come vuoi tu al mm (che non copra le viti di regolazione, qualche mm più lungo del piatto etc etc etc.. e se  te fai fare 3 o 4 per un anno e più non ci pensi più. Col borosilicato non dovrebbe succedere la sfogliamento ed anche quello lo puoi chiedere al vetraio, lo paghi di più sui 15/20 euro.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...