Vai al contenuto

problemi piatto riscaldato


Messaggi raccomandati

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

senza info è un po' difficile... immaginando che hai fatto tutto il possibile mi vien da dire controlla i fusibili sulla scheda

e immagino che l'hai provata con il tester mettendo i puntali sulle viti del morsetto sulla scheda e magari hai guardato se c'è continuità dalla saldatura del morsetto alla vite...

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami... ma stai continuando a non dare info e a fare una domanda diretta che nessuno può risponderti, se è il mosfet ad essere bruciato certo che risolvi il problema ma, è davvero bruciato? se è bruciato si è bruciato perchè è fallato di fabbrica o qualche componente a monte non lavora come dovrebbe? è bruciato solo quello o anche qualche altro componente?

come vedi di possibilità ce ne sono varie non ti si puo' rispondere con certezza.

se hai già controllato le piste e che non ci siano falsi contatti o saldature "fredde" e ti vuoi levare il dubbio se è il mosfet o meno con molta attenzione dissaldalo e controllalo con un tester, se non sai come fare qua si vede come dovrebbe lavorare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

intervento veloce se il mosfet va in corto il piatto resta caldo in eterno. Essendo i circuiti degli estrusori perfettamente identici puoi anche confrontare velocemente i valori resistivi con gli altri mosfet (degli estrusori) anche senza dissaldarli facendo anche l'inversione del puntale del tester. Questa non è una prova che da certezza la 100 % del fatto che sia sano, la certezza la hai solo (a parte che quando funziona :grin:) a componente dissaldato ma comunque becca il 99% dei componenti difettosi. Per i fusibili ha ragione @Marco-67 in quanto sono in genere sono due ed uno protegge il piatto e l'altro gli estrusori e quindi controllarli è indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ciao, sono nuovo nel forum e ho una stampante reprap da 3 anni. Oggi ho trovato un problema curioso e non riesco trovare una soluzione sulla rete. Il mio problema è che il piatto riscaldato si è bruciato nei punti dove si trovano le viti. Ho provato a fare contatto con un pezzo di metallo sulle viti è a quanto pare scorre una tensione. Qualcuno e mai successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...