Vai al contenuto

acquisto abs e materiali in genere


marcottt

Messaggi raccomandati

ciao, volevo acquistare qualche  rotolo di abs magari 2 da 500g, voi dove li comprate ? io francamente pensavo ad amazon ma non ho idea di come sceglire quali fornitori etc etc... avete consigli ?
non ho esigenze stranissime... che si possano usare normalmente... 
ci sono anche "collezioni" di 10 metri vari colori che sono carini ma sembrano tutte "cinesate" che non vorrei mi mettessero in difficoltà...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Dovunque comperi il consiglio è di non comprare materiale non di marca. Il problema non è che il materiale non di marca sia scadente, in giro c'è anche ottimo materiale non di marca, il problema è che non sei certo della costanza della fornitura ossia oggi ti possono spedire questo e domani ti possono spedire quello. Coma hai già avuto occasione di vedere la fisicità del materiale è molto importante ed ogni bobina di materiale sconosciuto che ti arriva vuol dire prove e prove per capire come usarlo.Col materiale di marca dovunque lo comperi il prodotto che ti arriva è certamente sempre lo stesso e le tarature che hai già fatto sono pronte.

A parte questo io stampo esclusivamente in Asa e in genere uso l'Asa della Fillamentum che prendo da https://www.3dmshop.it/ (credo sia l'unico che lo tratta in italia) che ha un costo ivato di 16 euro X 750 grammi 

Poi per l'assortimento di materiali e fornitori qui c'è un sacco di gente che ha molta più esperienza di me.

Ps ti ha Pubblicato 3 volte la stessa cosa, se hai un attimo di pazienza puoi cancellarli da dentro ogni post

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 10/11/2017 at 14:11, Alep dice:

A parte questo io stampo esclusivamente in Asa e in genere uso l'Asa della Fillamentum che prendo da https://www.3dmshop.it/ (credo sia l'unico che lo tratta in italia) che ha un costo ivato di 16 euro X 750 grammi 

Dovevo fare delle stampe per esterni e memore delle stampe di Alep mi son detto ..... proviamo.

Ho preso una bobina di ASA Fillamentum bianco dal sito consigliato (velocissimi e professionali) ed ora sta stampando, ho usato i valori consigliati, 250 di estrusione e i soliti 90 per il piatto che uso sempre per tutto tranne pla.

Adesione ottima direi e sensazione di piu' "precisione" rispetto all'abs, tipo pla per intenderci.

Vedremo alla fine, @Alep tu a che temperatura lo stampi ???

Link al commento
Condividi su altri siti

245 e piatto ad 85 ma solo perchè io ho già la barba ma per arrivare a 90 e più mi dovrebbe crescere molto più di quanto mi piace. Vorrei stampare almeno a 90 come piatto.

Per le stampe lunghe a scanso di equivoci gli faccio una camera calda semplicemente buttando barbaramente un vecchio plaid di pile sopra la stampante. Ho una webcam montata sui cuscinetti dell'asse z per vedere cosa succede. Ho anche una camera fatta in compensato ma per dove ho la stampante adesso ho problemi di spazio.

Tieni presente che io uso il nero e quindi non è detto che il comportamento del bianco sia identico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta finendo di stampare per prova una modifica alla stampante, giusto per vedere come va, poi metto la foto, pero' vedo i layer un po' evidenti come quando la temperatura e' bassina, 250 non mi sembrano pochi, ma e' anche vero che non conosco il materiale, con l'abs i layer non li vedi proprio come con l'hips, magari questa e' una caratteristica del asa.

Non puzza mi piace :))

Per il piatto io ho risolto alimentando a 13 volt e non a 12, visto che la scheda regge in entrata fino a 24, ora 90 li raggiunge in circa 8-10 min

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alep dice:

Hai usato un altro alimentatore o hai alzato quello in dotazione?

Usato quello in dotazione.

Allego foto della prima stampa in asa .... direi molto soddisfatto, devo solo rivedere un po le velocita', sui fori ha sbavato un pochino, ma bene mi piace !!!!

Grazie Alep per la dritta !!

20171215_223140_resize.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'aereoplano hihihihhihii. DI asa ne esistono anche migliori come l'apollox ed il titanx della fromfutura, Quello fillamentum è più che onorevole ed ha un prezzo davvero interessante.

be grazie per l'info dell'alimentatore, siamo pari hihihihiihhi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...