Vai al contenuto

ciao a tutti


marcottt

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi chiamo Marco, sistemista ed ex tecnico di laboratorio informatico.... vi ho trovati su internet perchè qualche giorno fa vendendo un video di ElectroBOOM (un apparente elletricista demente su youtube che però consiglio perchè divertente ed in fondo in fondo qualcosa insegna sempre) mi è venuta la voglia di prendere una stampante 3d per farci.... boh non so ... tante piccole cose di tutti i giorni per ora... 

Ho già iniziato a tediarvi con mille domande.... spero a breve di ricambiare aiutare qualcuno... nel frattempo vi saluto dalla riviera ligure (quella giusta.... non quella vicina ai cugini francesi :-) )

buona stampa a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aldebaran94 visto.... ma non ho capito come trovarli... e comunque io abito in un piccolo paese della riviera ligure (Moneglia)... presumo che la mia sarà la prima stp 3d del paese e dubito a Genova ci sia molto di più a parte le industrie.... devo cercare una lista.... 

 

1 minuto fa, Aldebaran94 dice:

Scusa la domanda indiscreta. In che città vivi?

sono un ex Genovese tornato (felicemente a dire il vero) in una dimensione paese 2000 abitanti....  Moneglia (GE)... quando ce la vogliamo tirare diciamo che siamo a metà strada tra Portofino e le 5Terre .

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marcottt dice:

@Aldebaran94 visto.... ma non ho capito come trovarli... e comunque io abito in un piccolo paese della riviera ligure (Moneglia)... presumo che la mia sarà la prima stp 3d del paese e dubito a Genova ci sia molto di più a parte le industrie.... devo cercare una lista.... 

 

1 ora di strada di macchina può essere tanta per te, però se vuoi realizzarti una stampante personalizzata togliendo il guadagno al produttore, e rivendendola al prezzo che dici tu, puoi scrivere al FabLab di Genova, dicendo che ti interessa un preventivo, per tagliare laser i frame in metallo o legno, per costruirti una prusa i3. Su questo sito puoi scaricare i file .DXF con le tolleranze già calcolate https://github.com/sgraber/Prusa3_LC

Il resto delle componenti come barre trapezie T8, viti m3, alimentatore, piatto e scheda con display,  li puoi acquistare separatamente su internet. La cosa importante è scegliere un buon alimentatore per il piatto riscaldato (500W) e dei motori Nema 17 con la coppia alta. Nei kit non specificano mai se ti danno i 134 o i 34. Se il tuo problema è il firmware, ma hai già esperienze di programmazione in C. Arduino IDE è molto più semplice. Per la stampa 3D ti basi sul firmware Marlin, che è completamente configurabile. Prendi i nomi dei componenti, se copi gran parte della configurazione della geeetech, vai nella cartella che contiene la Configuration.h della geeetech prusa i3 pro b. Mettiamo che cambi gli assi con quelli trapezi, c'è già chi lo ha fatto su questo forum e ti spiega come ricalcolare gli step.

Buona fortuna

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...