Vai al contenuto

Che fan usate per raffreddare?


mrpasquale970

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi vi porgo il quesito in quanto con la mia stampante sembra sempre tutto così disordinato. Ho un j-head quindi la maggior parte delle soluzioni online non fanno al caso mio. Quelle che potrebbero sono i "2 in 1" ma usando solo PLA come materiale non è che mi fidi molto...voi in generale come raffreddate?:grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ciao mrpasquale970

Ho in progetto di comprare una ventola radiale a 3 pin esattamente come questa http://www.fatelettronica.it/it/Ventole-Case/Ventola-PC-Case-50x50x15mm-radiale-12V-3pin-bronzine-metalliche-Titan-TFD-B5015M12B.html

La tua stampante che scheda madre monta? Se è Ultimaker o AtMega 2560 cinese della Geeetech Verifica che la PWM FAN abbia i connettori JST xhp-3 o jst ph-3. In teoria non devi fare saldature, escluse quelle per la prolunga (usa la guaina termorestringente con un accendino). Compra i terminali da crimpare con la pinza e stai attento a mettere i cabi nell'ordine nero rosso giallo, pena un usura precoce dell'elettronica o la modifica dei valori "true" False" nel firmware.

Questo potrebbe essere il supporto per la ventola da stampare in ABS o PET https://www.thingiverse.com/thing:2370778

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...