Vai al contenuto

Ho preso una prusa i3 hephestos, suggerimenti?


Messaggi raccomandati

Salve


allora ne ho presa una e la ho montata e sto avendo qualche difficoltà:


La prima è che mancano le catene portacavi, ho scritto al negozio crea3d (restituirla non ci penso dato che ho buttato il sangue a montarla), l'assenza delle catene è un problema soprattutto perchè i cavi sono ballaonzolanti.


Per ora ho ridotto il problema con un po' di scotch (se non supero i 12 cm di z non ci sono problemi per ora) per fare almeno la prima stampa, che mi potete suggerire in merito?


Conoscete qualche possibile soluzione (che so gia fatta da stampare? ;) )


 


Come avete gestito il cavi svolazzanti in giro senza impicciare?


 


Saluti


K.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

strano che mancavano pezzi...


Comunque io me la stamperei. su thngiverse ne trovi diverse.


Io non ho lubrificato nulla e funziona bene.


Io uso pla della bq e mi trovo bene per ora, altri prodotti per ora ho provato solo l'easyfill e mi sembra valido ma non eccelso.


I cavi svolazzanti li puoi sempre fascettare con fascette da elettricista piccolinee fare un cordone unico


Link al commento
Condividi su altri siti

Come soluzione temporanea delle fascette possono bastare, comunque su thingiverse delle chain le trovi, e di tutti i tipi.


Come lubrificante uso l'olio di vaselina per macchine da cucire, e mi sto trovando bene, il prodotto che dici te secondo me è un po troppo aggressivo.


 


Il materiale della form futura è di ottima qualità! se no lavoro anche con il pla di plastink e rrw


Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le catene ne ho viste un po', devo capire quali hanno la forma giusta per agganciarsi, appena possibile stampo due elementi e provo.


 


@pino non intendo lubrificarla ora, dato che viene ben unta di suo, quanto per il futuro, come tutto richiede manutenzione ;)


@leouz rrw sarebbe?


 


intanto risolvo il problema catene poi vado di velcro e fascette e vediamo cosa viene fuori :)


 


Già per ora sono soddisfatto che la prima stampa sia venuta (a dire il vero sarebbe la seconda, ma alla prima il falso contatto dell'alimentazione ha prodotto un blocco) ma che fatica ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...