Vai al contenuto

Slic3r Prusa Edition


Messaggi raccomandati

domandina... qualcuno ha provato Slic3r Prusa Edition?

Ho un pezzo che sto stampando e Cura che uso di solito, quando fa lo slice manda in palla Repetier e si chiude tutto quindi stavo provando con Slic3r. Inizialmente prima di bloccarsi Cura mi dava un tempo di 1 ora e qualcosa Slic3r più di 4 ore. Dopo averci un po' smanettato sono sceso a 1 ora e mezza... accettabile.

Lancio la stampa... ops. Prima di tutto accellera e decellera quasi a fermarsi nel fare 10mm in rapido o cambi di direzione poi, parte a fare prima l'interno e poi fa i bordi. Sono passati poco più di 30min e si trova 12 layer su 540 e ad occhio... sta facendo un mezza schifezza :confused:

20171004_184730.jpg.60e7e48b1f3e0cdd35f617bf743f7517.jpg

ahhh ormai lo lascio andare... son proprio curioso di vedere i tempi dice 1h e 20min ma ho la curva temperatura che ha già fatto l'ora e sono a 18 layer su 540

ore 19.09 ha cominciato il 20° layer

ore 19.14 ha cominciato il 22° layer

no no... fermo tutto :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

19.34 inizia il secondo layer dopo aver modificato la voce Default in Acceleration Control

ho appena visto che Slicer dice che sta facendo il 3° layer mentre la Z è a 0.5 quindi al 2° layer... non so come conta i layer

ora sono a 5 layer con Z a 0.7 :anguished:

19.43 cominciato 6° layer

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto conta un solo tentativo di stampa,anch'io ho avuto dei disguidi molto strani con slic3r prusa edition.
"Disguidi" per modo di dire,in realtà non ha di fatto stampato nulla. Premetto che stampo da pc,da sd non ci ho provato,Andiamo con ordine,ho affettato un modello per provare l'impostazione dell'altezza layer variabile.Finito ciò mando la stampa,a schermo mi dava "riscaldamento estrusore",quando in realtà (come consueto) il primo ad essere scaldato è il piano,stesso messaggio quando stava effettivamente scaldando l'estrusore "boh,sarà un bug,capita" avviata la stampa ha estruso qualche mm di skirt e poi si è inchiodato tutto,mentre nel rendering a pc che ti mostra l'avanzamento andava avanti all'impazzata,decrementava il tempo di 10 sec alla volta e la cosa strana è che le stringhe di gcode non mi sembravano andare avanti così veloci. Ho provato a riavviare più volte,a reinstallare repetier e a ricaricare il firmwere nella scheda,ma nulla da fare,mi fa sempre lo stesso scherzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah ti dirò.. la stampa sta andando avanti la prima parte l'ha finita ora sta facendo tutta l'alzata con relativo supporto materiale, il pezzo finito dovrebbe essere questo

Cattura.JPG.ed69eaebe84d6f321c099630b2c3d345.JPG

tanti fili lasciati negli spostamenti rapidi e apparte il tempo completamente errato non sembra malaccio.

Hanno voluto evitare i colpi per i cambi di direzione mettendo accelerazione e decelerazione ma non si capisce come settarli e per i fili sparsi immagino sia la ritrazione da sistemare

lo scherzo di fermarsi in un punto a metà stampa mentre Repetier mi diceva 7/8 comandi in coda l'ho avuto su un pezzo che stavo facendo, ma poi ho capito che il problema era il pezzo... immagina un ponte, due colonne collegate da un arco sospeso, era praticamente così. Poco appoggio e quindi poca presa quando chiudeva l'arco staccava una delle 2 colonne e a un certo punto il pezzo si alzava da un lato e bloccava l'asse Y e non me ne accorgevo perchè si bloccava senza che il motore perdesse il passo con il classico tactactactac di quando si sbatte a fine corsa X :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine dopo 4 ore e mezza circa contro 1 ora e mezza calcolata ha finito il pezzo ma impossibile da ripulire, le parti del sostegno son più dure della struttura stessa.

Stesse impostazioni ma da Slic3r normale mi da 425 layer contro i 540 di Prusa Edition e 2 ore e 30 di lavoro

Questo pezzo lo avevo già fatto usando Repetier Host 1.00 disegnato e stampato al primo colpo con i supporti facili da eliminare e impostazioni praticamente di default... quasi quasi torno a 1.00

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...