Vai al contenuto

S3D 2 processi su stesso oggetto


Messaggi raccomandati

Buonasera, come da titolo,vengo a spiegare meglio quello che intendo.

Devo stampare un oggetto per cui mi serve un infill al 100% fino a una data altezza per passare, in seguito, ad un infill 25%. Per fare questo ho creato due processi e nel tab Avanzate ho impostato la fine della stampa a una data altezza per il primo processo (infill 100) e nel secondo (infill 25)  ho impostato l'inizio stampa in modo che corrispondesse alla fine della prima + l'altezza del layer .
Qualcuno ha già provato una cosa del genere o ha avuto necessita di stampare lo stesso oggetto con due infill diversi per settori differenti? 
Il pezzo non può essere suddiviso in vari pezzi e assemblato poi, tengo a precisare.

Grazie e buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Non entro nel merito della necessità del doppio infill che mi lascia abbastanza perplesso ma avrai di certo i tuoi motivi. Ti dico come farei io al posto tuo

Farei un primo Slicer con l'infill al 100% e salverei il Gcode, poi rifarei l'infill al 25% e salverei sempre il Gcode

Poi prenderei anche con Notepad la prima parte del Gcode col infill al 100% e la seconda parte con secondo infill al 25%

E' abbastanza facile trovare il punto di intersezione dei due infill dal cambio di altezza dell'estrusore.

Dopo di che stamperei il gcode cosi ottenuto.

Questo con una stampante cartesiana, mentre con una delta credo che il problema sia molto più complesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...