Vai al contenuto

Xyz davinci mini ugello otturarato


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo del forum.Spero che mi possiate aiutare. Mentre stampavo si è spezzato il filo di pla.Ho messo in pausa la xyz davinci mini w.E ho caricato il filo.

Il filo si e caricato insieme al filo spezzato che era nel tubicino.Ora la stampante ha finito la stampa, ma non eroroga piu pla.La temperatura è normale ma a mio avviso è come se si fosse creato un tappo all'interno o una cosa del genere.Faccio il test della furiscita del pla, ma non esce nulla inoltre la bobbina carica un pò ma poi e come se trovasse un blocco nell'estrusore.Cosa posso fare sono disperato .Aiutatemi Grazie.:confounded:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ciao grazie per la tua risposta ho provato a togliere il tubo di gomma che collega il pla all'uggello (ovvero la cannucola dove si infila il filo) ma non riesco a toglierla è come se si fosse incastrata o fusa dentro.Che posso fare.Questa è la mia stampante https://images.samsclubresources.com/is/image/samsclub/0084071010500_A?$img_size_380x380$

Spero che mi passiate aituare ormai sono impallato è non posso usarla è ha solo 3 settimane di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco direttamente la tua stampante ma i sistemi costruttivi in genere sono identici, Il tubo che chiami di gomma è di ptfe ed è bloccato agli estremi e quindi anche sull'estrusore con connettore per aria compressa, puoi tirare quanto vuoi che non verrà mai, Se abbassi l'estrusore quel tanto da vedere dove il tubetto in ptfe entra nell'estrusore vedrai che c'è una ghiera di solito di colore blu, se premi quella verso il basso e tiri il tubetto nel senso opposto viene libero.

Ti allego la foto di uno di questi connettori.

 

connettorearia.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sono riuscito a togliere il tubo ho provato a pulire l'ugello senza smontarlo.In quando è un corpo solo.

Nella scatola c'è un secondo ugello ma non saprei montarlo .Ho provato con i ferri in dotazione per la pulizzia della stampante ma è come se fosse otturata o ci fosse del materiale che no riesce a scogliersi il filo carica ma no va avanti.La temperatura è costante. Quando è successo il blocco, ho sentito come un bolla d'aria.Cosa posso fare? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prima non conosco la tua stampante ma in genere tra i vari attrezzi danno un asta sottile come il filamento lunga sui 15 cm che non si capisce cosa serva. Se la hai serve per pulire l'estrusore. Porti l'estrusore in temperatura e inserisci l'asta come passa il filamento direttamente dalla boccola blu sull'estrusore e spingi per forzare il materiale presente nell'ugello ad uscire. Se così non risolvi devi smontare l'ugello,  che si smonta svitandolo direttamente con una chiave inglese. Già dal nuovo ugello che hai vedi come puoi svitarlo. L' ugello vecchio puoi provare a pulirlo mettendolo a bagno per qualche ora in acetone ( va bene anche quello che si usa per togliere lo smalto dalle unghie) che scioglie il pla e poi pulendo il foro con un filo sottile metallico

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...