Vai al contenuto

Layers visibili


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Mi affido alla vostra gentilezza ed esperienza per aiutarmi a risolvere questo problema, anche perché cercando su Google non sono riuscito a trovare risposte. Come da media allegato, il mio problema riguarda i layers stampando con la mia Prusa i3 x. In particolare essi si presentano particolarmente spessi e visibili. Secondo voi è un problema hardware (legato alla calibrazione degli assi) oppure software (impostazioni di stampa)?

Grazie mille a chiunque cercherà di aiutarmi

P_20170505_211915_vHDR_Auto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Scusa la domanda, che misura di ugello usi?

La stampa è molto regolare quindi non credo sia un problema di meccanica, ma più probabilmente software. Non è che la sporgenza dei layer coincide col solid infill?

Altra cosa per poter valutare meglio, a vedere il legno sui cui poggia, l'oggetto deve essere alto tra 2 e 3 cm giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte. L'ugello che attualmente uso ha diametro di 0.35 mm e l'oggetto è alto esattamente 3,4 cm. L'altezza complessiva è la stessa del modello 3D e il problema si ripresenta anche dopo aver calibrato la distanza piatto-ugello. Potrebbe essere un problema legato all'eccesso di estrusione (over-extrusion)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...