Vai al contenuto

Realizzazione stampa 3d della figura di una persona


Sbiriguda

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

la mia idea sarebbe di realizzare una immagine tridimensionale di una persona (o magari del viso se il corpo è troppo difficile). Poi una volta ottenuta l'immagine tridimensionale, creare una statuetta. Sarebbe un regalo alla mia fidanzata. So che esistono online dei servizi del genere, magari mi potete consigliare. Però non mi dispiacerebbe realizzare l'immagine e avere comunque anche la immagine tridimensionale. Sapete se questo si può realizzare, a che prezzo, e magari un luogo dove farlo a Milano o in Lombardia?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Grazie della risposta

Ho visto che un servizio del genere costava circa 60 euro + IVA in un posto dove ho chiesto

Poi dovrei anche informarmi su che tipo di scansione fanno, per evitare che anche la loro magari non è sufficiente

C'è qualcosa che devo chiedere per sapere se il loro tipo di scansione va bene?

A Milano o nelle vicinanze avreste da consigliarmi (magari in MP per motivi di regolamento) qualcuno fidato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Personalmente trovo molto inquietante inviare una scansione 3d completa di me stesso a chicchessia per avere in cambio una statuetta.

Siamo nel 2017, robot umanoidi in grado di camminare esistono già, non ho nessun interesse a vederne uno con la mia faccia, costruito senza il mio permesso...

Ed è giusto sul Corriere della Sera di stamattina la notizia che una "simpatica" startup ha inventato un'app, di prossima pubblicazione, che permette di far pronunciare al cellulare una qualunque frase usando la voce di una qualunque persona che il cellulare abbia "ascoltato" per 1 minuto.

Comunque, se proprio si vuol fare la fesseria di regalare a qualcuno i propri "dati tridimensionali", basta installare Scann3D (con 2 "n") su un cellulare Android, fare una quindicina di foto al soggetto da varie angolazioni, e aspettare il risultato. La stampa 3d di una capoccetta alta 4-5cm cava dovrebbe costare sui 10-15 euro su shapeways.com .

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...