Vai al contenuto

Laser su stampante hephestos


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sto pensando di montare un laser da 2W sulla mia hephestos, ho cercato un po' su internet per i collegamenti del laser, alcuni dicono di collegarlo sul pin D9 (0-12v) altri dicono di collegarlo su un pin 0-5v, qualcuno può spiegarmi come devo collegarlo? 

Il laser in questione é questo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il laser in questione di cui ha postato la foto e' 12 volt, io l'ho gia' comprato.

E' chiaro che si puo' attaccare alla ventola, senza problemi, ma il comando M104 ed M107 del gcode sono solo on/off della ventola se collegata al PWM.

Sarebbe utile conoscere un eventuale collegamento all'estrusore della GT2560 e il comando TTl al pilotaggio della temperatura dell'estrusore, cosi da comandare il laser .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto! Per controllare il TTL ti serve un segnale 0-5v che viene fornito dalla schedina controllata dal pin della ventola e utilizzando m106 per on oppure m106 s127 per 50% Delle potenza e m107 per off.

Io devo ancora provare il tutto, la schedina mi arriva tra il 13 gennaio e il 3 marzo, nel frattempo se trovi una soluzione é ben accetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo modo la soluzione e' gia' trovata, resta il fatto che i comandi Gcode li devi mettere manualmente uno per uno ad ogni file.

Io cerco almeno un programma che controlli il laser dalla porta PWM della scheda gt 2560, in automatico naturalmente.

Ora io preparo il file con artcam , poi lo modifico con M104 e M107 e lo do alla stampante 3d : Ma.e' troppo lavoro inserire il controllo del laser su ogni file figurati se i file e' lungo ..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti puo' essere utile , ho risolto il problema.

Basta colegare il laser all'attacco  PWM , modificare il file posts di artcam nella relativa cartella ,togliere la Z  e inserire il comando G106 S255 (accensione laser) e G107 S0 (spegnimento), Artcam fara' il resto ,come un normale taglio cnc

I file post processor di Artcam si adattano a qualsiasi uso.

Io ho collegato il laser direttamente all'alimentatore , per dargli piu' potenza , e ho inserito un rele collegato alla PWM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...