Vai al contenuto

Problema Trim e Booleana Rhinoceros


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

vi chiedo un aiutino su un operazione che vorrei compiere e che mi sta dando una marea di grattacapi (senza capire il motivo).+

 

Praticamente,ho un pavimento esagonale (fatto per estrusione) che vorrei ritagliare in tanti piccoli cerchi da poter poi stampare ed utilizzare come base per alcuni figurini in metallo.

 

In verità quello che mi da problemi non è il pavimento totale (un quadrato di 25x25cm) bensì la cornice che ho creato.

 

Per fare questo ho usato un cerchio estruso non solido,del diametro che mi interessa (foto "prima") e ho provato a usare il comando Trim,usando come superficie di taglio il cilindro,il risultato non è quello sperato.

 

Se taglio la cornice a destra va tutto bene (ovviamente la parte sinistra rimane lunga),ma se vado a tagliare la parte sinistra mi "mangia" anche parte della cornice contenuta nel cerchio (immagine dopo taglio).

 

Ho provato anche ad usare l'intersezione booleana e mi da sempre intersezione fallita.

 

Un altro piccolo dilemma,quando vado a soprammettere alla base (che nelle foto non si vede) una serie di cornici (per creare degli scalini) e poi vado ad unire tramite booleana mi da sempre errore.

 

Sicuramente sbaglio io,ma riuscito a capire cosa sarei contento.

 

Grazie a tutti

 

Daniele

dopo taglio.jpg

prima.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...