Vai al contenuto

RepRap motori che non funzionano


Messaggi raccomandati

Salve, ho da pochi giorni acquistato una stampante3d reprap, sono neofita dell'ambiente quindi non saprei dirvi quale modello. Ieri ho fatto la mia prima stampa ed è andato tutto ok, stamattina volevo avviare una stampa ma l'estrusore ha strisciato sul piatto quindi l'ho stoppata e ho settato il finecorsa. Successivamente ho avviato una stampa tramite scheda sd, il piatto è andato a sbattere contro il finecorsa y, continuando a premere (è uscita una schermata completamente bianca sul dispaly), ho subito fermato la stampa tramite il cursore e poi spento e riacceso la stampante. Ora i motori sembrano non volerne più sapere, sia che lancio un programma sia che cerco di muoverli manualmente (sempre tramite cursore dello schermo lcd). Se avvio una stampa, il piatto e l'estrusore si riscaldano correttamente ma una volta raggiunta la temperatura dell'estrusore, resta la scritta Heating Done mentre della scritta Printing nemmeno l'ombra. Non so proprio dove andare a mettere le mani, e il ragazzo da cui l'ho comprata ne capisce poco più di me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il difetto che ti si presenta non è di facile interpretazione per cui ti faccio alcune domande che mi servono per cercare di fare una diagnosi

Ti do una prima risposta quando arriva in temperatura il display non va avanti perché aspetta di posizionare il piatto in home, se non ci riesce resta in attesa infinita che questo evento avvenga.

Se tu provi a spostare il carrello a mano appena accesa di muove liberamente? (parlo degli assi con trazione a cinghia) e negli assi con vite senza fine i motori sono liberi o sono molto duri? Poi sempre nella vite senza fine se muovi a mano un motore (se libero) si muove anche l'altro da solo?