Vai al contenuto

SpritePk

Membri
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di SpritePk

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Potrebbe essere un qualcosa da cui partire, se solo ne fossi capace xd la stampante è stata presa già montata, non ne capisco ancora molto. Ho appena buttato 3 ore di stampa per questo tipo di errore
  2. Quindi dovrei semplicemente tenerla lontana da altri dispositivi elettici?
  3. Salve a tutti, avrei questo problema che mi si riscontra di tanto in tanto: la mia stampante prusa i3 a volte si blocca durante la stampa. È capitato che durante questo problema, l'estrusore scenda nel pezzo stampato, altre volte esegue spostamenti non presenti nel programma. Da sconsiderare errori di slicing perché ristampando lo stesso file, mi si bloccava in un altro punto. La stampante stampa tramite scheda sd e quindi con il computer. Utilizzo cura, ultima versione. Consigli? Magari è da mettere in pausa durante la stampa di tanto in tanto per lunghi stampaggi?
  4. Si... ho provato anche a cambiare tutte le porte COM ma nulla EDIT: Ho cambiato scheda arduino, sono riuscito a collegare la stampante con pronterface e mandare l' M119 e il risultato è: >>> M119 SENDING:M119 Reporting endstop status x_min: open y_min: open z_min: TRIGGERED Per la z ho un sensore che però non era attivo in fase di controllo
  5. Ho provato a collegarla al pc pronterface non mi riconosce la stampante e non si collega. Ho ripetuto l'installazione dei driver originali arduino ma l'esito non è cambiato. Ho provato ad estrudere qualche centimetro di materiale, ma non è uscito nulla dell'ugello.Ho poi misurato Vref dei driver, mostrando 0.50v 0.57v 0.57v 0.56v, Credo possano definirsi valori simili. Inizio a pensare sia un porblema della scheda Arduino (probabilmente un clone direi a questo punto).
  6. Hai ragione, ogni problema può essere risolto!!! Ho mandato un mp a Leouz, sarò molto lieto di ascoltare i vostri consigli e apprendere qualcosa :-)
  7. Ennesimo controllo, ennesimo fallimento. Questo problema è destinato a non essere risolto :-/... Ho controllato la tensione sui vari pin (di tutti i driver per sicurezza) avendo sempre 11.8/11.9v e 4.8/4.9v. Ho controllato ai piedi dei fusibili con un risultato di 12.2/12.3v. La mia ramps é la 1.4.
  8. Ho rimosso uno alla volta i driver, ma i motori continuano a non muoversi. Ho controllato "alla buona" la resistenza tra piedini-massa, e i valori sono compatibili. Dovrei sostituirli tutti magari? Si ho visto l'ingresso per il pc, arduino e la ramps sono stati collocati dentro al case dell'alimentatore, non so per quale strambo motivo. Appena risolto questo problema vedrò di posizionarli fuori dal case.
  9. Sisi avevo lasciato il cavo collegato alla stampante, ma non era collegato alla presa mentre lo maneggiavo. Ho controllato il fusibile F1, alternando anche i puntali, e sembra funzionare.. ho provato anche settando il tester su resistenza avendo un valore uguale a quello ottenuto mettendo in contatto solamente i puntali. Poi ho controllato sui morsetti e la tensione c'è ovunque. Come hai detto tu devo provare a smontare il fusibile e controllare. Potrebbe essere un problema di scheda? EDIT: per sicurezza ho controllato tutti i morsetti che lo schema segna a 12v, sia in che out. Negli ingressi la tensione è presente, ma nelle 3 uscite (di cui solo le due esterne collegate a qualcosa) no. Domani sera controllerò meglio.
  10. Ciao, prima di tutto grazie per l'aiuto che mi stai dando, per me è molto fondamentale. Ho fatto delle foto alle varie schede e alle varie sigle che posso leggere,mi scuso in anticipo se non riesco a fotografare tutto chiaramente, non vorrei provocare altri danni. Ho cercato su entrambe le schede dei fusibili, trovandone uno per parte denominati F1. Ho controllato con un tester e i filamenti sono intatti. Sotto il supporto di un tecnico (purtroppo tramite cellulare) ho controllato i driver degli assi, staccando momentaneamente il driver dell'asse y (asse "incriminato"). Però vedo che nessuno dei motori ruota, persino quello dell'estrusore. Grazie nuovamente per l'aiuto. http://postimg.org/gallery/2dvkg4rek/
  11. Ciao, mi dispiace non poter essere più specifico, ma come ho detto la possiedo da un paio di giorni e non so come muovermi. Se provo a spostare il carrello a mano appena accesa si muove liberamente, stessa cosa per l'asse x a trazione a cinghia. Gli assi con vite senza fine risultano essere abbastanza duri ma riesco comunque a girarli, se ne sposto uno a mano l'altro si sposta di conseguenza. A temperatura raggiunta gli assi si comportano ugualmente. Purtroppo la stampante non possiede l'ingresso per collegarla al pc, c'è solo l'ingresso per la sd Per il modello ho contattato il venditore, è una prusa i3 Grazie mille
  12. Salve, ho da pochi giorni acquistato una stampante3d reprap, sono neofita dell'ambiente quindi non saprei dirvi quale modello. Ieri ho fatto la mia prima stampa ed è andato tutto ok, stamattina volevo avviare una stampa ma l'estrusore ha strisciato sul piatto quindi l'ho stoppata e ho settato il finecorsa. Successivamente ho avviato una stampa tramite scheda sd, il piatto è andato a sbattere contro il finecorsa y, continuando a premere (è uscita una schermata completamente bianca sul dispaly), ho subito fermato la stampa tramite il cursore e poi spento e riacceso la stampante. Ora i motori sembrano non volerne più sapere, sia che lancio un programma sia che cerco di muoverli manualmente (sempre tramite cursore dello schermo lcd). Se avvio una stampa, il piatto e l'estrusore si riscaldano correttamente ma una volta raggiunta la temperatura dell'estrusore, resta la scritta Heating Done mentre della scritta Printing nemmeno l'ombra. Non so proprio dove andare a mettere le mani, e il ragazzo da cui l'ho comprata ne capisce poco più di me.
  13. SpritePk

    Salve

    Buon giorno, mi chiamo sebastiano e sono di Napoli. Da pochi giorni ho acquistato una stampante reprap mi sono iscritto a questo forum per cercare di acquisire più informazioni possibili in questo settore.
×
×
  • Crea Nuovo...