Vai al contenuto

Esperto di calibrazione I3x Geetech


Messaggi raccomandati

Salve ho un problemino firmware con la I3x. Guardando un Tutorial per la calibrazione della stampante mi ono reso conto che i valori per la costante

#define DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT   {80,80,2560,93}  // MXL, Z M8=1.25, MK8 sembrano completamente sballati (almeno per quanto diguarda l'estrudore e l'asse Z), un aiutino? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io ho una Geeetech prusa i3X con la scheda GT2560 penso identica alla tua, comprata due mesi fa, ho consumato 4 bobine di materiale e non ho trovato alcuna necessità di ritoccare il firmware. Che problemi ti da a parte le anomalie teoriche riscontrate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho stampato i 5 metri di pla che mi hanno mandato i cinesi ma non c'era adesione tra i layer, i pezzi erano fragilissimi e l'estrudore non rilasciava il filamento in maniera lineare. (ho preso 2 bobine della bq su amazon e mi arriva martedì e intanto volevo smanettare sul firmware per settarla al meglio, per non stare con le mani in mano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai regolato la dimensione dell'ugello in Repetier e il diametro del filo nello Slic3r? A parte questo se il filo esce in maniera irregolare può essere sia il filo che ha preso umido (basta poco), sia che la temperatura di estrusione sia troppo bassa. Tieni presente che in genere per arrivare ad un buon risultato con un nuovo materiale in genere servono diverse prove con forme elementari come i famosi cubi, io stesso alle mie prime stampe per arrivare a dei parametri decenti ho stampato più di una decina di cubi, ma sono tutte regolazioni che riguardano lo slic3r e non il firmware. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...