Vai al contenuto

lacosa83

Membri
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di lacosa83

  1. dopo aver aspettato una quindicina di giorni il pezzo non è arrivato e sono sono veramente incasinato: nessuno lo vende in europa. qualcuno con un j-head mi può dare le specifiche? (proverei a prenderne uno e smontare il dissipatore per poi stampare i pezzi necessari a integrarlo col dissipatore) il collettore senza dissipatore è da 3.5cm? il diametro del collettore è da 0.5cm? Saluti e grazie :)
  2. se a qualcuno interessa ho fixato cambiando il numero dei giri del motore da repetier host
  3. Salve, come saprete sono ancora in dolce attesa dell'estrusore nuovo, quindi mi sono dato alla calibrazione :) Facendo delle prove tecniche sul filamento erogato all'hot end ho notato, misurando col calibro, che dando il comando +100 all'estrusore mi escono solo 90 mm (misurati col calibro) di filo. Normale? Edit: info aggiuntive: non ho notato un "mancato aggancio" del filo, provato più volte e il risultato è sempre 90mm
  4. E' completamente diverso: ho una prusa i3 geeetech ( http://www.ebay.it/itm/Geeetech-Reprap-Stampante-3D-Printer-Prsua-Mendel-MK8-LCD-Control-Duty-Free-/272339804778?hash=item3f68b7a26a:g:xmcAAOSwzgRW1BSx Prendendo quello consigliato non saprei come attaccarlo al motore (dovrei ristampare i pezzi per fissarlo, ma non avendo la stampante attiva la vedo dura...). Ancora non ho capito se va bene la pasta termica per avvolgere completamente il pezzo in alluminio o no......inoltre il tubicino in ptfe che ho smontato dal pezzo spaccato è lungo circa la metà del collettore ed ancora non capisco se vada bene cosi.... Edit: per il teflon ho risolto però ancora grossi dubbi su quale isolanti termico usare per l'hot end
  5. quindi? mica ho capito tanto bene... :) Va bene la pasta rossa o l'alluminio? oppure il silicone?
  6. lacosa83

    isolante termico

    Salve, ho spaccato l'hot end della mia prusa i3 facendo delle cose poco sagge (tipo utilizzare la cagna per svitare l'ugello D: ) Ora ho ordinato da un cinese stabilito in inghilterra tutto il pezzo http://www.ebay.it/itm/361585978766?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT Però gia a occhio manca il tubicino interno in teflon (è teflon?) e cosa più importante manca qualcosa per dissipare il calore nella "camera di fusione" in alluminio. Per il "tubicino interno" l'ho recuperato dall'hot end incriminato, ma ho notato che è lungo solo la metà della barra filettata (deve essere cosi?) Cosa posso utilizzare come materiale dissipante? Posso utilizzare la pasta termica Spalmandoglela tutta intorno (quella rossa per intenderci)? Oppure posso avvolgerlo completamente con fogli di alluminio (quello da forno)? Nastro in Alluminio? Sul punto superiore del pezzo in alluminio e sul punto più alto dove andrebbe fissato al motore ( dove andrebbe i dadi) ci devo mettere del nastro in teflon girato in senso orario? Grazie mille per i reply :)
  7. fottuto l'hot end...e non riesco nemmeno a comprarlo in Italia...sapete per caso dirmi che materiale è quello che isola il pezzo in alluminio dell'hot end? andrebbe bene come isolante del nastro in alluminio?
  8. non vorrei dire una castronata ma mi sa che ho gia fottuto l'ugello.....la bobina è nuova di pacca (l'ho scartata ieri) allego le impostazione repetier host, dimmi se misso qualcosa: la temperatura uso quella del costruttore... settings.rcf Ps: col trucchetto della molla funziona, quindi dipende dal materiale?
  9. niente da fare, non riesco a stampare:se stampo spingendo il filo quando è in stampa riesco a stampare, se non lo faccio mi esce un filamento decisamente più fino eaderisce male. Livello ogni volta il piano prima di partire, uso repetier host e faccio lo slice con cura. Help pls, non posso stampà 2 ore spingendo il filo :(
  10. io una ventola me la sono giocata alla prima accensione :D
  11. lo sto smontanto, la vite era stetta a morte. A livello di sporcizia non saprei dire, ci sono micro residui lungo tutta la ruota dentata, ma mi sembrano troppo pochi per dire che il filamento non venga preso per quello. (PS: la ventola deve "estrarre aria o la deve mandare nell'estrusore?). Grazie mille maestro :)
  12. ragazzi mi date una mano? se non spingo il pla a mano durante la stampa non riesco praticamente a stampare......(l'estrusore lo pesca ma moooolto meno di quanto dovrebbe , ho provato ad aumentare il flow al 200% ma gli a fatto il solletico). Invece se lo spingo a mano riesco a fare dei primitivi abbastanza decenti.
  13. ho stampato i 5 metri di pla che mi hanno mandato i cinesi ma non c'era adesione tra i layer, i pezzi erano fragilissimi e l'estrudore non rilasciava il filamento in maniera lineare. (ho preso 2 bobine della bq su amazon e mi arriva martedì e intanto volevo smanettare sul firmware per settarla al meglio, per non stare con le mani in mano)
  14. Salve ho un problemino firmware con la I3x. Guardando un Tutorial per la calibrazione della stampante mi ono reso conto che i valori per la costante #define DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT {80,80,2560,93} // MXL, Z M8=1.25, MK8 sembrano completamente sballati (almeno per quanto diguarda l'estrudore e l'asse Z), un aiutino? :)
  15. Ciao, prima di tutto procurati arduino 1.0.1 e connetti la stampante via usb al Pc. Avvia come amministratore arduino e carichi il firmware allegato (file->apri->marlin.ino). Fatto questo, sulla parte superiore di arduino ,vai su Stumenti -> Porta Seriale -> (ComX) dove comx è la porta dove è connessa la stampante (se non sai dov'è la vedi su dispositivi e stampanti di windows cliccando col destro sulla stampante) e sempre su strumenti vai su TIPO DI ARDUINO -> Arduino Mega 2560 or MEGA ADK e carichi il firmware. Per caricare Il firmware è sufficente cliccare sul simboletto della freccia => in alto a sinistra. Durante l'operazione non spegnere la stampante o il pc, fammi sapere come va. I3_pro_X.zip
  16. le plastiche sono di questa nuova, ma per la x sono dovuto andare a "naso". 金属版pro&pro B building instruction.pdf
  17. si, ti allego il pdf che mi ha mandato il venditore Geeetech Prusa I3 pro&pro B使用手册(英文版).pdf
  18. se a qualcuno può interessare ho risolto ricaricando il firmware con arduino, saluti :)
  19. posso riprogrammare arduino da usb senza SD? Intanto ho cambiato l'impostazione da software e quando clicco su home si sposta da sinistra verso destra e sono costretto a spingere il fine corsa a mano altrimenti spacco la cinghia.
  20. io l'ho presa e l'ho finita di assemblare oggi. E' stata acquistata dallo stesso venditore e se devo essere sincero presa il 12 arrivata il 17 (con il ponte di ferragosto in mezzo). Se dovessi consigliare il venditore lo fare ad occhi chiusi dalla mia esperienza personale. Detto questo la macchina mi sembra abbastanza valida, funziona tutto però ho il motore dell'asse x invertito, qualcuno può dirmi come fixare questo problemino?
  21. ne parlano male, anche io volevo prenderla, ma credo che alla fine passerò a una sunhokey data la mole di recensioni negative....
  22. grazie mille, cercavo la stessa stampante (sarebbe la prima per me), però locata in europa per una questione di dazi e iva.
  23. salve, è la stessa stampante? E' sicuramente un prusa i3, ma non vorrei che ci fosse un elettronica diversa, saluti e grazie :) http://www.ebay.de/itm/2016-DIY-3D-Drucker-Verbesserte-Voll-Qualitat-High-Precision-Reprap-Prusa-i3-/291825301007?hash=item43f224b60f:g:voYAAOSwfC9XOZcj#shpCntId
×
×
  • Crea Nuovo...