Vai al contenuto

prusa i3 hephestos kit montaggio


Messaggi raccomandati

oggi fatte diverse prove di stampa...ovviamente avevo messo in conto errori e prove di impostazioni.


Alla fine devo dire che l'acquisto è indovinato...tutto è partito alla prima e funziona come da manuale.


La stampa di prova è andata a buon fine, dopo un paio di prove .


Di macchine ne abbiamo  prese due, assieme a un amico, e anche la sua ha funzionato alla prima.


Del resto nella confezione si trova una check list di prove fatte dai costruttori, con le voci spuntate a penna, per conferma dell'avvenuto controllo.


L'estrusore che monta la macchina è quello della sorella maggiore withbox non saprei dire se è un pregio o un difetto....


 


Link al commento
Condividi su altri siti

oggi fatte diverse prove di stampa...ovviamente avevo messo in conto errori e prove di impostazioni.


Alla fine devo dire che l'acquisto è indovinato...tutto è partito alla prima e funziona come da manuale.


La stampa di prova è andata a buon fine, dopo un paio di prove .


Di macchine ne abbiamo  prese due, assieme a un amico, e anche la sua ha funzionato alla prima.


Del resto nella confezione si trova una check list di prove fatte dai costruttori, con le voci spuntate a penna, per conferma dell'avvenuto controllo.


L'estrusore che monta la macchina è quello della sorella maggiore withbox non saprei dire se è un pregio o un difetto....


 


Le foto sono fatte male...la qualità di stampa non è quella che si vede, ma è molto superiore


post-397-0-40224400-1412538619_thumb.jpg

post-397-0-47202700-1412538642_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo complimenti! ho avuto l'occasione di vederla in Fiera a ROma e devo dire che è una bella versione della prusa i3, molto Elegante!


Quanto tempo ti ha portato via il montaggio?


Link al commento
Condividi su altri siti

Con che qualità hai fatto le prime stampe??

in pratica ho lanciato la stampa con settaggi bassi, anche perchè devo cominciare a capirci qualcosa. Nelle impostazioni di cura ho messo una risoluzione bassa per stampe veloci e dettagli bassi.

 

cavolo complimenti! ho avuto l'occasione di vederla in Fiera a ROma e devo dire che è una bella versione della prusa i3, molto Elegante!

Quanto tempo ti ha portato via il montaggio?

il montaggio mi ha portato via due serate di lavoro. Il tutto è anche merito del fatto che il kit ha delle istruzioni a prova di idiota, e tutte le parti sono passate al quality control del produttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito della bq nella scheda della stampante a fine pagina si trovano i file di cura presettati nelle 4 diverse risoluzione non so se le hai scaricati... Cosa hai usato sul piatto per aggrappante?

per ora ho usato lacca per capelli, nastro carta da carrozzieri, e per esperimento una colla spray della 3M riposizionabile.

Stasera voglio provare il vinavil spalmato sul vetro e lasciato asciugare; ho letto che è un buon metodo. 

Per ora il problema che ho trovato sta nelle tensioni interne del materiale che raffreddandosi incurva il pezzo. proverò a rallentare la stampa e spegnere la ventolina per vedere se sparisce il feomeno.

Avete consigli in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...