Vai al contenuto

prusa i3 hephestos kit montaggio


Messaggi raccomandati

per ora ho usato lacca per capelli, nastro carta da carrozzieri, e per esperimento una colla spray della 3M riposizionabile.

Stasera voglio provare il vinavil spalmato sul vetro e lasciato asciugare; ho letto che è un buon metodo. 

Per ora il problema che ho trovato sta nelle tensioni interne del materiale che raffreddandosi incurva il pezzo. proverò a rallentare la stampa e spegnere la ventolina per vedere se sparisce il feomeno.

Avete consigli in merito?

Se stampi con il pla la ventola serve (se non sbaglio) e la questione che si curva il pezzo dovrebbe essere più che altro che non aderisce bene sul vetro
Link al commento
Condividi su altri siti

continuano gli esperimenti..... la stampante per essere una entry level si comporta bene! Ho finalmente trovato la soluzione per far aderire i pezzi al piano: nastro di carta da carrozzieri!!!!


La temperatura ottimale per il pla che uso io è di 220°, e i pezzi vengono bene!!


Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho provato il PLA easyfill , ma per ora non sono soddisfatto, il prodotto raffredda più lentamente rispetto al bq e quindi gli strati di materiale a volte "impastano". la temperatura che consigliano è da 210 a 220 . io avevo impostato a 219. Proverò ad abbassarla per vedere se il risultato migliora.


Link al commento
Condividi su altri siti

si abbassa sicuro! vedrai che i risultati migliorano! vai sui 190, e controlla anche la velocità di stampa

Grazie della info. Attualmente stamp a 40-50 mm sec e 100 sul pannellino (credo sia un valore espresso in percentuale)

 

Altra info.

Qualcuno sa come disinstallare il plugin pauseatz di cura? Praticamente anche nella scheda plugin vengono rimossi tutti quelli applicati, mi è capitato che la stampa si ferma a 5mm di altezza e aspetta il comando utente.  Vorrei eliminarlo dal software completamente per non avere questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa come disinstallare il plugin pauseatz di cura? Praticamente anche nella scheda plugin vengono rimossi tutti quelli applicati, mi è capitato che la stampa si ferma a 5mm di altezza e aspetta il comando utente.  Vorrei eliminarlo dal software completamente per non avere questo

 


Nella schermata dei plugin in alto c'è la lista dei plugin utilizzabili ma se ne clicchi uno ti si attiva e ti compare nella lista sotto, basta che lo togli cliccand sulla x ( sempre dalla lista in basso)  


Link al commento
Condividi su altri siti

Continuano le prove.... 


>https://www.youtube.com/watch?v=MjfC2DQ9848&feature=youtu.be


 


Ad oggi comunque il filamento easyfill è per me deludente.....


 


nel filmato si vede il letto riscaldato collegato ad un termostato esterno, per ora volante.....


L'oggetto in stampa è il contenitore del termostato stesso!!!! 


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...